Biglietti per la Cattedrale e la Cupola del Brunelleschi a Firenze
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Ammirate una delle meraviglie del Rinascimento con questo ingresso alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e i biglietti per la Cupola del Brunelleschi a Firenze. Prenotate in anticipo il biglietto, valido per tre giorni, per accedere a questa meraviglia artistica, che comprende anche il Battistero, il Campanile di Giotto, il Museo dell'Opera del Duomo e la Chiesa di Santa Reparata.
Scoprite questo incredibile monumento, uno dei capolavori dell'arte gotica e del primo Rinascimento italiano, situato nel cuore di Firenze. La cosa migliore di questa prenotazione è che avrete accesso prioritario alla cupola della cattedrale, che conta 463 gradini da salire per ammirare la bellezza degli interni e degli esterni.
- Ammirate questa esperienza con il Pass per la Cattedrale e la Cupola del Brunelleschi a Firenze.
- Prenotate in anticipo il pass per la cupola del Duomo di Firenze, alla quale avrete accesso prioritario con questi biglietti, validi per tre giorni.
- Visitate anche il Battistero, il Campanile di Giotto, il Museo dell'Opera del Duomo e la Chiesa di Santa Reparata.
Cosa include
- Ingresso prioritario alla cupola del Brunelleschi
- Ingresso al Battistero, al Museo dell'Opera del Duomo e a Santa Reparata (valido per 72 ore)
- Ingresso al Campanile di Giotto
- Audioguida digitale della Cupola del Brunelleschi e della Cattedrale
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Scoprite una delle meraviglie del Rinascimento con questi biglietti per l'accesso al Duomo e alla Cupola del Brunelleschi. Prenotate in anticipo il vostro accesso prioritario alla meravigliosa cupola con questi pass, validi per tre giorni, per vedere l'interno e ottenere una vista spettacolare di Firenze. Potrete inoltre accedere al Battistero, al Campanile di Giotto, al Museo dell'Opera del Duomo e alla Chiesa di Santa Reparata come parte di questa esperienza completa .
Il Duomo di Firenze è dedicato a Santa Maria del Fiore ed è un capolavoro dell'architettura gotica italiana. La chiesa fu progettata da Arnolfo di Cambio (1245-1302), che ampliò notevolmente la struttura religiosa esistente. Completata intorno al 1367, la cattedrale era completamente rivestita di marmi colorati, come il precedente Battistero, ad eccezione della facciata, che rimase incompiuta e fu completata solo nel XIX secolo.
L'interno della cattedrale contiene alcune opere d'arte molto importanti. Da un lato si trovano i primi due affreschi staccati raffiguranti il Condottiero Giovanni Acuto e Niccolò da Tolentino, realizzati rispettivamente da Paolo Uccello nel 1436 e da Andrea del Castagno nel 1456. Paolo Uccello ha affrescato anche l'orologio sulla parete interna, raffigurante quattro vigorose teste di santi.
Oltre al suo spettacolare interno, è possibile salire 463 gradini per raggiungere la cupola del Brunelleschi. Questa divenne la più grande del mondo dopo la caduta dell'Impero Romano ed è tuttora considerata la più grande cupola in muratura del mondo. Entrambe le costruzioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco negli anni Ottanta.
Altri monumenti che si possono visitare con questi biglietti sono:
- Campanile di Giotto: il campanile è un eccellente esempio di architettura gotica fiorentina del XIV secolo. Ci sono 414 gradini da salire, ma la cosa migliore è la vista panoramica su Firenze.
- Il Museo dell'Opera del Duomo: un totale di 6.000 metri quadrati suddivisi in 28 sale su tre piani. È un museo nel museo, un concentrato di fede, arte e storia come nessun altro.
- La chiesa di Santa Reparata: uno dei primi luoghi di culto dei cristiani a Firenze e di cui si conserva ancora la cripta, dato che il Duomo di Firenze fu costruito sulla base di questa antica basilica.