Biglietti per il Museo di San Marco a Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il Museo di San Marco a Firenze con questi biglietti. Qui si possono scoprire grandi opere del Rinascimento italiano del famoso pittore e frate Fra Angelico.
Trascorse praticamente tutta la sua vita nella chiesa di San Marco, accanto a questo museo, e dove portò a termine quasi tutte le sue opere, mentre era conosciuto come "il Beato". Infatti, è stato santificato nel 1982. In questo museo avrete l'opportunità di vedere alcune delle sue opere, come la Discesa di Gesù.
- Scoprite la vita e le opere del famoso pittore Fra Angelico con questi biglietti per il Museo di San Marco a Firenze.
- Ammirate i dipinti del monaco, punto di riferimento del Rinascimento italiano, in questo museo situato nel cuore di Firenze.
- Esplorate questo museo dove potrete ammirare alcune delle sue opere più significative, come la Discesa di Gesù e l'Annunciazione.
Cosa include
- Biglietti per il Museo di San Marco a Firenze
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Scoprite l'opera del pittore Fra Angelico grazie a questi biglietti per il Museo di San Marco a Firenze. Si tratta di uno spazio situato accanto alla Chiesa di San Marco, dove trascorse la maggior parte della sua vita come monaco e dove realizzò la maggior parte delle sue opere, tuttora conservate e visibili.
IlBeato Angelico era un frate domenicano che in seguito divenne priore del convento e che decorò in uno stile perfettamente adatto all'architettura della sala capitolare, del chiostro e delle celle al primo piano degli alloggi dei frati.
Questo museo, situato nel centro di Firenze, offre ai visitatori un esempio di convento del XV secolo perfettamente conservato, con una pianta armoniosa basata sulle innovazioni del Brunelleschi. Tutto è pensato per coordinare e semplificare la vita monastica all'interno delle sue mura, sia nel tranquillo chiostro che nella luminosa biblioteca, uno degli interni più belli del Rinascimento.
Il complesso ospita anche il museo delle opere del Beato Angelico sotto forma di interni affrescati e di pannelli esposti nel grande ospizio.
Un'altra delle opere più famose che potrete ammirare è la Crocifissione, dipinta nella Sala Capitolare. Nelle 44 celle, che si possono anche visitare, si trovano la famosa Annunciazione, le Tre Marie al Sepolcro, il Noli me tangere e altre.