Escursione a Pisa da Firenze
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Esplorate Pisa, una delle città più visitate d'Italia, con un' escursione di mezza giornata. Da Firenze, a circa 85 km da Pisa, avrete il trasporto da e per Pisa. Passeggiate in una delle città più famose della Toscana italiana e visitate l' interno del bellissimo Duomo di Pisa.
Il tour dura circa 6 ore e comprende una guida professionale che vi fornirà interessanti informazioni sulla città toscana. Tra le altre cose, durante il tour potrete vedere luoghi emblematici e storicamente rilevanti come la Piazza dei Cavalieri e la Chiesa di San Sisto.
- Godetevi un tour di mezza giornata della città toscana di Pisa. Passeggerete in Piazza dei Miracoli e assisterete alla Torre pendente di Pisa.
- Il tour include il trasporto da e per Firenze e una guida professionale autorizzata, con la quale imparerete l'importanza del ricco patrimonio e della storia della città.
- Il punto culminante di questa esperienza è il biglietto d'ingresso al Duomo di Pisa, una chiesa dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987.
Cosa include
- Escursione a Pisa da Firenze
- Trasporto da e per
- Guida professionale
- Ingresso al Duomo di Pisa
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questa escursione di mezza giornata a Pisa da Firenze! Durante questo tour di circa 6 ore, conoscerete questa famosa città toscana e una delle città più visitate d'Italia. Imparerete la storia e la cultura di Pisa da una guida professionale autorizzata.
Il tour include anche il trasporto da e per Firenze. La famosa Torre Pendente di Pisa, la Piazza dei Miracoli e la Piazza del Duomo sono alcuni dei luoghi più significativi che visiterete durante il vostro soggiorno a Pisa. Per migliorare ulteriormente questa esperienza, avrete un biglietto d'ingresso per il Duomo di Pisa.
La città di Pisa, la seconda città più importante della Toscana, ha un'origine sconosciuta. È caratterizzata soprattutto da luoghi come la torre pendente, che ha subito tale inclinazione subito dopo l'inizio della sua costruzione. Tuttavia, non è l'unico edificio pendente di Pisa, e il motivo per cui molti sono in questo stato è dovuto al terreno paludoso in cui è stata costruita la città.
Con il biglietto per il Duomo di Pisa, potrete fare una visita approfondita dell'interno della famosa cattedrale. Il Duomo di Pisa è una cattedrale cattolica medievale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria e la sua architettura è principalmente in stile romanico. È stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987.
Dalla stessa piazza potrete ammirare anche il Battistero di Pisa, dedicato a San Giovanni Battista. Durante il vostro soggiorno in questa splendida città, la Chiesa di San Sisto e la Piazza dei Cavalieri sono altri dei luoghi più emblematici che vedrete.