Escursione di un giorno alle Cinque Terre da Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi una gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze. Ammirate le incantevoli cittadine costiere di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso, tutte Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Viaggerete in un comodo pullman da Firenze alle Cinque Terre. Durante il tragitto, riceverete informazioni utili e interessanti per esplorare le città da soli, mentre in ognuna di esse avrete del tempo libero da dedicare al vostro ritmo.
Potete optare per un tour con il solo trasferimento o prenotare l'intero pacchetto con biglietti per il battello, treno e pranzo inclusi.
- Scoprite i pittoreschi villaggi delle Cinque Terre con una comoda gita di un giorno da Firenze.
- Godetevi le viste panoramiche mozzafiato della costa italiana.
- Avrete tempo libero per esplorare i villaggi al vostro ritmo, assaggiare la cucina locale e rilassarvi sulle spiagge.
Cosa include
- Escursione alle Cinque Terre da Firenze
- Trasferimenti alle Cinque Terre in autobus
- Autista/guida durante il viaggio
- Tempo libero in ogni villaggio
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partite per una gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze e scoprite le incantevoli cittadine costiere che compongono questa splendida destinazione turistica. Le Cinque Terre, che in italiano significa"Cinque Terre", sono composte dai pittoreschi villaggi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso, tutti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
È possibile scegliere tra tre opzioni:
- Escursione con soli trasferimenti: il trasferimento in autobus da Firenze alle Cinque Terre è incluso.
- Escursione con trasferimenti, biglietti del treno e del battello.
- Tour all-inclusive con trasferimenti, biglietti per treno e battello e pranzo.
Il tour inizia con un comodo viaggio in autobus da Firenze a La Spezia. Qui salirete a bordo di un treno per raggiungere Manarola, il primo dei cinque borghi. Qui potrete esplorare le stradine strette e gli edifici colorati aggrappati alla collina, godendo di una vista panoramica mozzafiato sul Mar Mediterraneo.
Se il vostro viaggio è tra aprile e ottobre e il tempo è bello, potete prendere un battello per Monterosso, il paese più grande delle Cinque Terre. Godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi sulla costa, prendere il sole o fare un tuffo rinfrescante in mare. Se avete scelto l'opzione pranzo, potrete gustare un delizioso piatto tipico in uno dei ristoranti locali.
In seguito, prenderete il treno per tornare a Vernazza, considerato uno dei villaggi più pittoreschi delle Cinque Terre. Visitate il suo porto di pesca e immergetevi nell'atmosfera del villaggio.
Infine, visiterete Riomaggiore , dove potrete acquistare qualche souvenir del vostro viaggio o godervi le acque cristalline.
Dopo una giornata ricca di fascino, tornerete a Firenze in treno, godendovi le viste panoramiche mozzafiato della costa italiana lungo il percorso.