Tour del Rinascimento e dei Medici a Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con questa prenotazione, avrete l'opportunità di esplorare Firenze a piedi attraverso la storia della potente famiglia Medici e i monumenti in stile rinascimentale. Con una guida professionista che vi accompagnerà per circa due ore, visiterete il centro storico e altri angoli nascosti della città. Il prezzo pagato al momento della prenotazione serve a garantire il posto nel tour, ma se il tour vi piace, potete sempre lasciare una mancia alla guida.
Si tratta di un'attività in cui sono ammesse circa 30 persone nel gruppo. Durante il tour, passerete per Piazza del Duomo, dove vedrete l'esterno della Cattedrale di Santa Maria di Fiore, il Battistero di San Giovanni e la Galleria degli Uffizi.
- Una guida professionista vi accompagnerà durante la visita, che dura circa due ore.
- Si tratta di un'attività di gruppo a cui possono partecipare circa 30 persone.
- Durante il tour a piedi passerete davanti ad alcuni dei monumenti più importanti di Firenze, come la Cattedrale di Santa Maria di Fiore e il Battistero di San Giovanni in Piazza Duomo.
Cosa include
- Guida per esperti
- Tour a piedi
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Se volete conoscere la storia di Firenze, una delle città più artistiche d'Europa, questa è la vostra occasione. Accompagnati da una guida professionista, imparerete come la potente e influente famiglia dei Medici, la più importante stirpe di mecenati d'Europa, abbia reso la città italiana ciò che è oggi.
In gruppi di circa 30 persone, la guida vi accompagnerà in questo tour di due ore del centro storico di Firenze. Ci spiegherà anche la storia di questa città attraverso i Medici e come questa famiglia abbia influenzato la costruzione monumentale della città.
Alcuni dei monumenti che potrete vedere dall'esterno sono la Cattedrale di Santa Maria di Fiore, considerata uno dei capolavori del gotico e del primo Rinascimento, così come il Battistero di San Giovanni e la cupola della cattedrale. Questi tre monumenti sono Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e sono tra i più visitati al mondo.
Inoltre, durante il tour passerete davanti a Palazzo Vecchio, che si trova in Piazza della Signoria ed è oggi il municipio della città. Vale la pena ricordare che dispone di sale aperte al pubblico come museo per ammirare opere di scuola fiorentina, dal XIV al XV secolo, di artisti come Vasari o Bronzino.
Un altro dei punti più importanti che vedrete durante questo tour è l'esterno della Galleria degli Uffizi, un edificio spettacolare situato nel cuore di Firenze. Ospita opere di alcuni degli artisti più famosi del mondo, come Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e Raffaello.