Tour privato di Michelangelo a Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Seguite le orme del leggendario artista Michelangelo, il genio del Rinascimento, in questo tour privato di Firenze, che vi condurrà in un viaggio attraverso le sue opere in città e i luoghi in cui ha sviluppato la sua carriera.
Visiterete luoghi imperdibili come la Galleria dell'Accademia, il Duomo di Firenze, la Basilica di San Lorenzo e la Casa Buonarroti, dove potrete ammirare capolavori come il David, la Centauromaquia e la Madonna della Scala.
- Scoprite l'eredità di Michelangelo in un indimenticabile tour di Firenze.
- Visitate siti come la Galleria dell'Accademia e la Basilica di San Lorenzo.
- Ammirate le opere originali dell'artista con una guida professionale.
Cosa include
- Tour privato di Michelangelo a Firenze
- Prelievo dall'hotel (solo alloggi in centro)
- Guida professionale
- Ingresso alla Galleria dell'Accademia
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour privato di Michelangelo a Firenze vi farà vivere un'esperienza straordinaria visitando i luoghi simbolo della città, dove sono esposte molte delle sue opere trascendentali.
Il vostro autista vi verrà a prendere al vostro alloggio per intraprendere un viaggio all'insegna della cultura e dell'arte con una guida esperta nella storia del maestro rinascimentale, dove visiterete:
- Galleria dell'Accademia: qui troverete le sculture Gli schiavi e il David, forse la scultura più famosa di Michelangelo, uno dei suoi capolavori.
- Museo dell'Opera del Duomo: dietro la Cattedrale di Firenze si trova questo museo che ospita una collezione di inestimabile valore, tra cui la Pietà del Bandini.
- Basilica di San Lorenzo: questa chiesa fu progettata da Michelangelo nella sua attività di architetto. All'interno si possono ammirare "Il giorno, l'alba, il sorgere del sole, il tramonto e la notte", scolpiti da Michelangelo nel marmo.
- Casa Buonarroti: questo museo dedicato all'eredità artistica dell'artista presenta gemme come la Madonna della Scala e la Centauromaquia.
Avrete anche l'opportunità di passeggiare per le strade di Firenze e di visitare luoghi iconici come lo spazio dove un tempo sorgeva l'ormai scomparso Giardino di San Marco, dove Michelangelo aveva un laboratorio dove creava.
Il tour include anche una visita alla Basilica di Santa Croce, dove si trova la tomba dell'artista, autore degli affreschi della Cappella Sistina La Creazione di Adamo e Il Giudizio Universale, che hanno segnato una pietra miliare dell'epoca rinascimentale.
Come tour opzionale, è possibile richiedere una visita al Museo Nazionale del Bargello e alle Cappelle Medicee, due mete che illustreranno in modo approfondito l'impronta artistica di Michelangelo a Firenze.