Tour privato dei Medici a Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite l'affascinante storia della famiglia Medici in un tour privato di Firenze di circa 2 ore . Scoprite i luoghi più emblematici legati ai Medici, come Palazzo Medici Riccardi e la Cappella Medicea. Accompagnati da una guida esperta, conoscerete l'influenza di questa potente famiglia sul Rinascimento fiorentino.
- Visitate i siti più importanti di Firenze legati ai Medici.
- Approfittate della compagnia di una guida esperta che vi racconterà tutti i dettagli sulla famiglia Medici e sulla sua eredità.
- Godetevi un tour privato che vi offrirà un'esperienza più intima e personalizzata, esclusiva per voi e i vostri accompagnatori.
Cosa include
- Tour privato di Firenze con i Medici
- Guida professionale
- Cuffie
- Foto ricordo (disponibili per l'acquisto)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Immergetevi nella storia e nell'eredità della famiglia Medici in questo tour privato di Firenze. Per secoli, i Medici sono stati una delle famiglie più potenti e influenti d'Europa e il loro patrocinio del Rinascimento fiorentino ha lasciato un segno indelebile sulla città.
Il tour inizierà a Palazzo Medici Riccardi, la residenza della famiglia Medici nel XV secolo. Qui ammirerete l'architettura rinascimentale del palazzo mentre la vostra guida locale vi racconterà la storia della famiglia Medici e come questo palazzo sia stato il punto di partenza della loro ascesa al potere.
Passerete poi davanti alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, al Battistero e al campanile di Giotto. Dirigetevi verso la Basilica di San Lorenzo per vedere l'esterno della Cappella Medicea, un mausoleo costruito per ospitare le spoglie dei membri della famiglia. Ammirate la maestosità di questa cappella, con la sua imponente cupola e le sue sculture in marmo.
Continuerete il vostro tour del centro storico di Firenze, visitando luoghi come Piazza della Signoria, Ponte Vecchio e Palazzo Pitti.
Un'esperienza di circa 2 ore che vi permetterà di conoscere l'influenza dei Medici sulla politica, la cultura e l'arte della città e di scoprire come il loro mecenatismo abbia contribuito a dare impulso al Rinascimento fiorentino.