Visita guidata alla Galleria degli Uffizi a Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La Galleria degli Uffizi è una tappa obbligata a Firenze. Prenotando questa esclusiva visita guidata di un'ora e mezza con biglietto "salta coda", scoprirai le opere più importanti dei maestri del Rinascimento. Vedrai una delle attrazioni più popolari della città in piccoli gruppi, con una guida esperta che ti porterà nei punti salienti, che includono quadri come “La nascita di Venere” di Botticelli.
Questo tour storico-artistico include un paio di auricolari per agevolare l’ascolto agevole e tempo extra dopo la visita guidata per esplorare il museo a tuo piacimento.
- Visita la Galleria degli Uffizi con un biglietto "salta fila".
- Approfondisci le tue nozioni di storia dell'arte con una guida esperta e un tour per piccoli gruppi (circa 9 persone)
- Ammira i capolavori rinascimentali di Michelangelo, Botticelli, Caravaggio e altri artisti.
- Richiedi gli auricolari per ascoltare la guida
- Approfitta del tempo extra per esplorare il museo a tuo piacimento dopo la visita
Cosa include
- Visita alla Galleria degli Uffizi
- Biglietto per la Galleria degli Uffizi
- Guida esperta
- Auricolari
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Organizza la tua visita alla Galleria degli Uffizi con un biglietto "salta fila" e goditi una visita guidata di un'ora e mezza alla galleria della famiglia Medici. Entra in questa vasta galleria ed esplora le sue 50 sale con oltre 1800 dipinti, sculture e oggetti d'antiquariato. L’attività è pensata per piccoli gruppi di circa 9 persone .
Ubicata nel cuore del capoluogo toscano, la Galleria degli Uffizi è una delle pinacoteche più famose al mondo. Custodisce al suo interno opere di grandissimo valore, per lo più di epoca rinascimentale. Una guida esperta ti farà conoscere le loro opere più famose. Potrai contemplare dipinti come la "Nascita di Venere" e la "Primavera" di Botticelli, il "Tondo Doni" di Michelangelo (uno dei gioielli del Cinquecento), e la "Testa di Medusa" di Caravaggio.
All’interno degli Uffizi troverai anche statue greche e romane, disegni e stampe. Durante la visita alle gallerie ti verranno forniti degli auricolari per migliorare l'ascolto della guida, che approfondirà la storia di queste opere che spaziano dal XII al XVII secolo.
Dopo la visita, avrai tempo in più per esplorare il museo a tuo piacimento. Su un lato della Galleria degli Uffizi, vedrai l'imponente Palazzo Vecchio, uno dei simboli più famosi di Firenze, che si affaccia sulla Piazza della Signoria. Da qui potrai attraversare la zona più vivace della città, ammirando il suo simbolo, il Ponte Vecchio, caratterizzato dalle case e negozi sospesi sull’Arno.
Approfitta della visita al museo per dare un’occhiata al suo negozio, dove potrai acquistare souvenir, libri e dipinti.