Visita guidata al Giardino di Boboli e alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il sublime Palazzo Pitti, residenza della famiglia Medici, con una visita guidata di circa 3 ore. Accedete a una delle più importanti collezioni d'arte italiane con un tour "skip-the-line" di Palazzo Pitti, della Galleria Palatina e del Giardino di Boboli.
- Lasciatevi stupire dalla meravigliosa architettura rinascimentale di Palazzo Pitti, della Galleria Palatina e del Giardino di Boboli, con ingresso diretto.
- Visitate una delle gallerie d'arte più sfarzose del mondo con un piccolo gruppo di massimo 12 persone.
- Scoprite la storia della famiglia Medici in compagnia di una guida turistica.
Cosa include
- Visita guidata di Palazzo Pitti, della Galleria Palatina e del Giardino di Boboli
- Biglietti d'ingresso ai luoghi visitati
- Guida professionale
- Cuffie quando ci sono più partecipanti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Innamoratevi dell'architettura rinascimentale e dell'arte italiana con un tour di 3 ore di Palazzo Pitti, della Galleria Palatina e del Giardino di Boboli. Una guida professionista vi accompagnerà nel tour con un gruppo di massimo 12 persone, in modo che possiate conoscere la storia di ogni luogo.
Potrete accedere alla Galleria Palatina per vedere opere d'arte di famosi artisti italiani come Raffaello, Tiziano, Artemisia Gentileschi, Van Dyck, Rubens, Caravaggio.
Alcune delle opere che si possono trovare sono:
- Madonna del Granduca: dipinto a olio del Rinascimento italiano di Raffaello Sanzio.
- Il Ritratto di Pietro Aretino: ritratto a olio su tela del 1545 di Tiziano.
- Il Ritratto del cardinale Guido Bentivoglio: è stato definito come la "straordinaria Sinfonia del Rossi" e risale al 1623 circa.
Entrerete anche negli sfarzosi appartamenti reali dove viveva una delle famiglie più rinomate del Rinascimento, i Medici, che un tempo scelsero il palazzo come residenza ducale.
A Palazzo Pitti potrete ammirare le sale interne sfarzosamente decorate e i loro diversi stili, che variano a seconda della famiglia che vi abitava, come i Pitti, i Medici, gli Asburgo o i Savoia.
Potrete anche passeggiare nel Giardino di Boboli, considerato uno dei giardini più estesi di Firenze, che si estende su una superficie di 45.000 metri quadrati. Potrete apprezzare la maestosità delle sue fontane, delle statue di marmo, del laghetto e dell'antico anfiteatro.