Tour guidato di Livorno
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Conoscete le strade e la storia di Livorno grazie a questo tour a piedi della città. L'attività dura normalmente poco più di 2 ore, durante le quali sarete sempre accompagnati da una guida turistica locale. Si organizzano piccoli gruppi di circa 8 persone in modo che tutti possano ascoltare perfettamente la guida.
Durante la visita si potranno ammirare i monumenti più importanti della città, come il quartiere della Nueva Venecia o il Monumento dei Quattro Mori. Imparerete anche perché sono importanti e la storia che c'è dietro.
- Passeggiate e imparate a conoscere le strade di Livorno grazie a questo tour a piedi.
- Sarete sempre accompagnati da una guida turistica locale .
- Questo tour è riservato a piccoli gruppi di circa 8 persone.
Cosa include
- Visita guidata di Livorno
- Guida turistica locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questa visita guidata a piedi di Livorno, una delle città costiere della Toscana, che di solito dura poco più di 2 ore. La guida locale che vi accompagnerà vi farà conoscere la sua storia e gli eventi più importanti in cui è stata coinvolta.
Per rendere il tour confortevole, poco affollato e per permettere a tutti di ascoltare la guida, vengono organizzati piccoli gruppi. Di solito sono composti da circa 8 persone per ogni tour.
Accompagnati da una guida locale, vi sentirete come un abitante del luogo per tutta la durata del tour. In questo modo, visiterete i monumenti e le aree più importanti della città. Per esempio, visiterete il Mercato Centrale della città, dove molti livoriani svolgono la loro vita quotidiana. Questo mercato è stato costruito nel XIX secolo e qui troverete tutti i tipi di prodotti freschi e caffè.
Per quanto riguarda i monumenti, potrete ammirare l'imponente Fortaleza Nueva, costruita nel XVI secolo per difendere la città. Grazie alle sue dimensioni e all'ampio spazio al suo interno, oggi è visitabile come giardino pubblico.
Da non dimenticare la zona della Nuova Venezia, un quartiere di Livorno costruito sul mare. Questo ha dato origine al commercio marittimo e alle bancarelle dei mercanti, simili a quelle della città che dà il nome al quartiere.