Biglietti per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il Museo Archeologico Nazionale di Napoli con questi biglietti. Durante la visita avrete accesso alle mostre permanenti e temporanee di una delle istituzioni culturali più antiche e importanti del mondo per la ricchezza e l'unicità del suo patrimonio.
Questo museo, nel cuore di Napoli, è una tappa fondamentale di un viaggio nel mondo dell'antichità. Ad esempio, è possibile ammirare un mosaico proveniente dalla casa del Fauno di Pompei. Tra le altre cose, si possono ammirare arredi e statue provenienti dal Tempio di Iside a Pompei e rotoli di papiro dalla Villa dei Papiri a Ercolano. È inoltre possibile inviare una cartolina Pemcards, che consente di trasformare qualsiasi foto in una cartolina e di inviarla.
- Ammirate i numerosi reperti scoperti nell'antichità con questi biglietti per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
- Scoprite le varie mostre permanenti e temporanee con questi biglietti.
- Lasciatevi abbagliare dai reperti di Ercolano e Pompei, tra cui splendidi affreschi e mosaici, statue, oggetti preziosi e di uso quotidiano.
- Approfittate di questi pass per inviare una cartolina Pemcards, che vi permette di trasformare qualsiasi foto in una cartolina e di inviarla tramite il vostro cellulare a chi volete.
Cosa include
- Ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli
- Accesso alle mostre permanenti e temporanee
- Cartolina Cartoline
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Ammirate una delle collezioni più antiche d'Europa con questi biglietti per il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Nel centro della città italiana, avrete l'opportunità di scoprire le mostre permanenti e temporanee di questo spazio, considerato una delle istituzioni culturali più antiche e importanti del mondo.
Il palazzo che oggi ospita il Museo Archeologico Nazionale fu prima caserma di cavalleria e poi Palazzo dei Regi Studi, sede dell'Università in epoca borbonica. Dalla fine del XVIII secolo divenne uno dei primi e più importanti musei archeologici d'Europa, grazie alla figura di Carlo III di Borbone.
Visitare questo museo significa toccare uno dei nuclei principali della storia della cultura italiana e occidentale. Potrete ammirare i capolavori della Collezione Farnese, oltre ai reperti di Ercolano e Pompei, che comprendono splendidi affreschi e mosaici, statue e oggetti preziosi.
Una delle sezioni più visitate è la collezione del Gabinetto Segreto, che si distingue per l'esposizione di circa 250 pezzi a tema erotico, provenienti soprattutto dagli scavi di Pompei ed Ercolano.
Nel corso del tempo, a causa dell'imbarazzo provocato dall'esposizione di oggetti "osceni" e "pornografici", la collezione è stata più volte censurata e fisicamente separata dal resto della raccolta.
Un'altra delle sezioni che attrae il maggior numero di turisti è quella egizia. È la seconda più importante in Italia dopo il Museo Egizio di Torino, e fu allestita tra il 1817 e il 1821 grazie all'acquisizione di famose collezioni private.
Infine, con questi pass avrete la possibilità di inviare una cartolina Pemcards. Questo permette di trasformare qualsiasi foto in una cartolina e di inviarla tramite il proprio cellulare a chiunque in qualsiasi angolo del mondo.