Giro in bicicletta a Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour guidato in bicicletta dura circa 3,5 ore e tocca le principali attrazioni di Napoli. Lungo il percorso vedrete il Maschio Angioino, il lungomare, Piazza Plebiscito e altri punti emblematici della città. L'attività è pensata per piccoli gruppi e si svolge su una bicicletta elettrica, il mezzo di trasporto ideale per evitare la fatica.
- Esplorate Napoli senza affidarvi ai trasporti pubblici con una bicicletta elettrica (ebike).
- Conoscete la storia della città grazie alle spiegazioni di una guida esperta.
- Godetevi un'attività per piccoli gruppi
Cosa include
- Tour in bicicletta di Napoli
- Guida per esperti
- Bicicletta elettrica (ebike)
- Casco
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
L'itinerario di questo tour di Napoli dura circa 3,5 ore ed è pensato per piccoli gruppi. Per evitare di affaticarsi troppo sulle salite e per muoversi rapidamente, il percorso si svolge su una bicicletta elettrica. La pedalata assistita permette di affrontare il percorso anche senza essere un ciclista esperto. Una guida locale vi accompagnerà lungo il percorso attraverso grandi monumenti, tra i quali troverete i seguenti:
- Maschio Angioino - Conosciuto anche come Castel Nuovo, è una fortezza medievale e uno dei simboli indiscussi della città. Fu costruito nel XIII secolo per volere di Carlo I d'Angiò, che salì al trono di Sicilia e trasferì la capitale a Napoli.
- Piazza Plebiscito - Il più grande ed emblematico spazio pubblico di Napoli. Deve il suo nome al plebiscito del 21 ottobre 1860 che decretò l'annessione del Regno delle Due Sicilie al Regno d'Italia. Sul suo perimetro si trovano il Palazzo Reale e altri edifici di grande interesse storico.
- Galleria Umberto I - Una splendida struttura in ferro e vetro nel cuore del centro storico. Fu costruito alla fine del XIX secolo in soli tre anni e divenne rapidamente il centro mondano di Napoli,
- Castel dell'Ovo - Una fortezza medievale a pochi passi dal mare. Fu costruito per difendere la città dagli attacchi dei barbari.
- Lungomare Via Caracciolo - Il più bel lungomare della città. Da qualche anno è stata pedonalizzata e ospita numerosi bar, ristoranti e pizzerie.
- Parco Naturale Virgiliano - Un'area verde panoramica nell'elegante quartiere di Posillipo. Si estende su una superficie di circa 90.000 m² e si affaccia sulle isole di Capri, Ischia e Procida, sul centro storico di Napoli e sulla penisola sorrentina.
- Bagnoli - Un vecchio quartiere industriale rinato grazie al museo Città della Scienza. Uno dei luoghi più emblematici è il vecchio molo utilizzato dall'industria siderurgica.
Il tour si svolge solitamente al mattino ed è adatto alla maggior parte delle persone. Chi viaggia con i bambini può approfittare dei posti per bambini e fare il tour con i più piccoli della famiglia.