Tour dei castelli di Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questa visita guidata, della durata di circa 4 ore, attraverserete il centro di Napoli alla scoperta dei suoi monumenti più famosi, il Maschio Angioino e Castel dell'Ovo. Un'attività in cui potrete ammirare anche il pittoresco Borgo Marinari, la Galleria Umberto I e la famosa Piazza del Plebiscito, godendo delle spiegazioni di una guida locale.
- Godetevi un'attività pensata per piccoli gruppi
- Imparare la storia di Napoli da una guida esperta.
- Ammirare il Castel dell'Ovo e il Maschio Angioino
Cosa include
- Tour dei castelli di Napoli
- Guida per esperti
- Ingresso a Castel dell'Ovo
- Ingresso al Maschio Angioino
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo percorso urbano dura circa 4 ore e vi permetterà di conoscere la storia e gli aneddoti più rilevanti di Napoli. Una guida esperta vi racconterà le vicende legate alle due fortezze della città: Maschio Angioino e Castel dell'Ovo. Infatti, l'itinerario è più completo e oltre ai castelli si potranno visitare:
- Castel dell'Ovo - Il più antico castello e simbolo di Napoli. Fu residenza reale degli Aragonesi e dei Borboni e successivamente divenne prigione e base militare. Qui fu esiliato Romolo Augustolo, l'ultimo imperatore romano d'Occidente.
- Borgo Marinari - Un affascinante quartiere sull'isolotto di Megaride, collegato alla terraferma da una breve passeggiata. Fu il luogo del primo insediamento greco che diede origine alla città.
- Piazza del Plebiscito - Lo spazio urbano più emblematico della città del Vesuvio. È incorniciata da quattro edifici, i più maestosi dei quali sono il Palazzo Reale e la Basilica di San Francesco di Paola. Al centro si trovano le due statue equestri di Carlo III di Borbone e di suo figlio Ferdinando I.
- Galleria Umberto I - Una magnifica galleria commerciale costruita alla fine del XIX secolo per riqualificare un quartiere che godeva di cattiva fama. Ha quattro ingressi e una bella struttura in ferro e vetro.
- Maschio Angioino - Una fortezza costruita da Carlo I d'Angiò con una doppia funzione: controllare il mare e ospitare la famiglia reale. Divenne anche un importante centro culturale che ospitò Giotto, Boccaccio e altri artisti. Il castello fu progettato dall'architetto Pierre de Chaulnes, ma oggi ha un aspetto molto diverso.
La visita si svolge solitamente in due turni (mattina e primo pomeriggio) e inizia in un punto centrale. Riconoscerete facilmente la guida perché avrà in mano un cartello con il nome dell'escursione. In termini di impegno, c'è da camminare un po', ma l'itinerario è alla portata di tutti. Vi consiglio di indossare abiti e scarpe comode.