Tour dei sotterranei di Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Scopri il sottosuolo di Napoli scegliendo questo tour sotterraneo. Per circa un'ora e mezza, una guida esperta ti accompagnerà attraverso i tunnel sotto il capoluogo campano. A 40 metri di profondità, troverai un mondo nascosto che ti permetterà di scoprire una città con più di 4.000 anni di storia.
Questa esperienza consente di ammirare le vestigia e i luoghi della Napoli antica: un vecchio acquedotto, un teatro greco-romano, il sistema fognario e centinaia di passaggi e cunicoli oscuri. Dall'epoca dell'imperatore Augusto alla Seconda Guerra Mondiale, il sottosuolo di Napoli nasconde segreti, aneddoti e leggende che ti affascineranno.
- Goditi un tour del sottosuolo di Napoli, a più di 40 metri di profondità
- Scopri una delle città più antiche al mondo con una guida esperta che ti porterà in luoghi come l'antico acquedotto o il teatro greco-romano
- Passeggia tra cunicoli stretti e bui, scopri le gallerie che servivano come edifici per l'imperatore Augusto e come rifugi durante la Seconda Guerra Mondiale
Cosa include
- Tour dei sotterranei di Napoli
- Guida esperta
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
I visitatori più curiosi ameranno questo tour nel sottosuolo di Napoli. L'esperienza permette di esplorare le profondità di una città antichissima, con più di 4.000 anni di storia alle spalle. Sotto il capoluogo campano si trova di tutto, da stretti passaggi e cunicoli fino ai resti dell'antico teatro greco-romano o le catacombe di San Gennaro.
Il tour dura circa un’ora e mezza e sarai sempre accompagnato da una guida esperta. Grazie alle sue spiegazioni, conoscerai gli aneddoti e le leggende di questo luogo magico, così come le storie legate all'imperatore Augusto e ai rifugi della Seconda Guerra Mondiale.
Napoli ha una ricchezza culturale, storica e artistica notevole. Oltre a essere conosciuta per la musica oltre che per essere la "Capitale mondiale della pizza", qui si sono sviluppati movimenti artistici come il Rinascimento e il Barocco napoletano.
La città è stata occupata da greci, romani, goti, bizantini e spagnoli. Il suo mondo sotterraneo testimonia il gran numero di popoli e civiltà che si sono insediati qui nel corso dei secoli. Durante il tour si possono ammirare luoghi come le Catacombe di San Gennaro, un centro di sepolture paleocristiane.
La Galleria Borbonica è uno dei siti più suggestivi. Si tratta di circa 530 giganteschi passaggi, grotte e fogne caratterizzate da piastrelle blu che conservano ancora il loro colore. La Napoli sotterranea è tornata di moda nella Seconda Guerra Mondiale, quando le cisterne e i tunnel sono stati utilizzati come rifugi antiaerei e grotte sicure.