Visita guidata privata al Museo di Capodimonte di Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Visita guidata al Museo di Capodimonte, uno dei più importanti musei di Napoli. L'istituzione culturale si trova sulle alture della città ed è ospitata in un imponente palazzo circondato da un grande parco. All'interno si trovano dipinti, sculture, arazzi e altre opere di artisti come Caravaggio, Vasari e Tiziano. Si tratta di un'attività privata della durata di circa 2 ore.
- Entrate nel Museo di Capodimonte senza fare la coda.
- Ammirate le opere di artisti come Michelangelo, Francisco Goya o Pieter Brueghel il Vecchio.
- Passeggiate nello splendido parco che circonda il museo
- Godetevi un'attività privata, a cui parteciperete solo con il vostro gruppo di familiari/amici
Cosa include
- Ingresso "salta fila" al Museo di Capodimonte
- Visita guidata privata al Museo di Capodimonte a Napoli
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il biglietto per la Galleria di Capodimonte garantisce l'accesso a questo splendido museo senza fare la fila. Avrete una visita privata, alla quale parteciperete solo voi e il vostro gruppo, e in compagnia di una guida esperta imparerete tutto ciò che c'è da sapere sul museo e sui suoi reperti.
Tra le mura della Galleria Capodimonte si trovano centinaia di opere di artisti come Caravaggio, Tiziano, Botticelli e Raffaello. Si tratta di un vero e proprio palazzo suddiviso in diverse stanze, di cui le principali sono elencate di seguito:
- Collezione Farnese - Le opere appartenute al re di Napoli Carlo di Borbone. Alcuni dei dipinti più famosi sono "Il Misantropo" (Pieter Brueghel il Vecchio), "Ercole al bivio" (Annibale Carracci) o "Paolo III e i nipoti Alessandro e Ottaviano Farnese" (Tiziano).
- Galleria delle Porcellane - Stoviglie, candelieri, crocifissi, ornamenti e molto altro. Tutti gli oggetti sono stati realizzati presso la Real Fabbrica della Porcellana di Capodimonte.
- Collezione d'Avalos - Una collezione di miniature, armi, paesaggi fiamminghi e grandi pittori del XVII secolo.
- Appartamento Reale - La stanza dove soggiornarono cinque re della dinastia dei Borbone. Le sale principali sono la Sala della Culla, il Salone delle Feste e il Salone Camuccini, ma ci sono anche aree più intime. La camera da letto è decorata con affreschi ispirati a quelli di Pompei ed Ercolano.
- Manifesti Mele - Serie di manifesti pubblicitari realizzati tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Originariamente si trovavano nei Magazzini Mele, i grandi magazzini della Napoli della Belle Epoque.
- Armeria Farnese e Borbone - Una collezione che ripercorre la storia dei conflitti e del Regno delle Due Sicilie. Include spade, armature, mortai e molto altro. Il pezzo più importante è la coppia di pistole da tiro realizzate da Jean Baptiste La Roche.
L'istituzione culturale è circondata da un'ampia area verde chiamata Real Bosco. Era la riserva di caccia dei Borboni ed è considerato uno dei parchi più belli d'Italia. È suddiviso in quattro zone e copre un'area di circa 130 ettari.