Esperienza gastronomica con pranzo o cena a Palermo
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Partecipate a questa esperienza gastronomica di circa 3 ore che vi permetterà di entrare nella casa di un esperto chef italiano a Palermo. Con questa prenotazione, avrete l'opportunità di assaggiare alcuni piatti della tradizione siciliana, come la caponata, le sarde alla beccafico, la cassata e altre specialità. Potrete scegliere tra pranzo e cena. Il prezzo totale include vino, acqua e caffè.
- Godetevi un'esperienza gastronomica siciliana a casa di uno chef locale a Palermo.
- Assaporate un menu di quattro portate da gustare a pranzo o a cena.
- Godetevi un'attività privata per un'esperienza intima e personalizzata.
Cosa include
- Esperienza gastronomica a Palermo
- Ospite locale / Cesarine
- Pranzo o cena di 4 portate
- Vino, caffè e acqua
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scegliendo questa esperienza, potrete entrare in casa di una famiglia palermitana che preparerà un delizioso menu di quattro portate. La durata è di circa 3 ore ed è perfetta per immergersi nella cultura locale a scelta tra pranzo e cena. Il prezzo include vini locali, acqua e caffè.
Un'esperienza culinaria a Palermo include necessariamente gli arancini, piccole polpette di riso fritte ripiene di ingredienti come carne, formaggio, piselli, ecc. Il resto del menu potrebbe includere alcune delle seguenti specialità:
- Caponata - Un contorno ricco e gustoso, tipico della cucina siciliana. L'ingrediente principale è la melanzana, che viene tagliata a cubetti e fritta finché non diventa dorata e tenera. Nella preparazione si utilizzano anche pomodori freschi, cipolla, olive verdi, capperi e basilico fresco.
- Pasta con le sarde - Pasta con le sarde fresche insaporite con finocchio selvatico, zafferano, pinoli e pangrattato tostato.
- Involtini di pesce spada - Sottili fette di pesce spada, talvolta appiattite con un batticarne per facilitarne l'arrotolamento. Spesso vengono serviti con un'insalata di arance e finocchi come guarnizione.
- Sarde alla beccafico - Durante la preparazione, le sarde vengono pulite e aperte. Il ripieno tradizionale consiste in una miscela di ingredienti come pangrattato, prezzemolo, aglio, pecorino o parmigiano, scorza di limone, sale e pepe nero.
L'esperienza si conclude con un dolce tipico. In Sicilia, i più famosi sono la cassata (un pan di Spagna ripieno di ricotta e cioccolato) e i cannoli, cialde croccanti ripiene di crema di ricotta arricchita da cioccolato fondente, frutta candita e pistacchi tritati.