Tour guidato di Pisa
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la storia e l'arte di Pisa in questa visita guidata, in cui passeggerete per le strade della città. Il tour durerà circa 1 ora e mezza e sarete accompagnati da una guida professionale che vi fornirà informazioni interessanti su quello che è considerato uno dei gioielli dell'arte romanica.
Durante il tour passerete attraverso alcuni dei luoghi più emblematici di Pisa, come Piazza dei Miracoli, dove si trovano la Cattedrale, il Battistero e la Torre pendente. Vedrete anche Piazza dei Cavalieri, il Palazzo Arcivescovile e il Palazzo Vescovile.
- Passeggiate per le strade di Pisa, capoluogo della regione Toscana, con una visita guidata.
- Una guida professionista vi accompagnerà nel tour e vi racconterà le origini enigmatiche della città, che è stata occupata da Etruschi e Romani, tra gli altri popoli.
- Osservate con calma le facciate medievali e i monumenti più rappresentativi, tra cui il Palazzo Arcivescovile, la Cattedrale e la Piazza dei Cavalieri.
- Visitate i siti più emblematici con i biglietti per la Torre di Pisa e la cattedrale inclusi nell'esperienza.
Cosa include
- Visita guidata di Pisa
- Guida professionale
- Ingresso alla cattedrale
- Ingresso alla Torre Pendente
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questa visita guidata di Pisa, dove potrete scoprire di più sull'arte romanica e sulla storia pisana. In questo tour a piedi attraverserete angoli rappresentativi della città come Piazza dei Miracoli, dove si trova la famosa Torre Pendente, Piazza dei Cavalieri, il Palazzo Arcivescovile o il Palazzo Vescovile.
Il tour dura circa 1 ora e mezza. Una guida professionista vi accompagnerà per tutto il tempo raccontandovi le misteriose origini della città e la sua storia con popoli come gli Etruschi e i Romani.
Il luogo più noto della Toscana è probabilmente la Piazza dei Miracoli, dove si trova il complesso monumentale composto dalla Cattedrale, dal Battistero e, gioiello dell'arte romanica, dalla famosa Torre Pendente. Nonostante l'esigua popolazione della città, milioni di visitatori sono attratti dal fascino di Pisa. Grazie ai biglietti d'ingresso inclusi, potrete visitare la famosa torre e scoprire il fascino dell'interno della cattedrale.
Troverete anche case ed edifici medievali, come il Palazzo Arcivescovile e il Palazzo Vescovile. Quest'ultimo è la sede della Diocesi di Pisa e si trova a pochi metri dall'estremità orientale di Piazza dei Miracoli.
Infine, si trova Piazza dei Cavalieri che, dopo Piazza Duomo, è la più importante della città. Un tempo sede dell'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano, oggi è un centro culturale e studentesco.