Visita guidata della Basilica di San Pietro e delle tombe dei papi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Conoscete la Basilica di San Pietro con questa visita guidata di circa 2 ore. Entrerete in uno dei monumenti più visitati di Roma e sarete dotati di cuffie per ascoltare chiaramente la guida.
Una volta entrati nella basilica, una guida ufficiale (che incontrerete appena fuori) vi racconterà tutto ciò che sa su questo monumento. Insieme alla guida, visiterete tutto, dalle sculture di Michelangelo al Museo del Tesoro. Potrete anche salire sulla Cupola di San Pietro e ammirare la fantastica vista sulla città.
- Entrate nella Basilica di San Pietro e salite sulla Cupola di San Pietro.
- Essere guidati da una guida esperta.
- Ammirate sculture come la Pietà di Michelangelo o la statua di San Pietro.
Cosa include
- Ingresso alla Basilica di San Pietro.
- Guida per esperti.
- Cuffie per ascoltare meglio le spiegazioni.
- Accesso alle tombe dei Papi.
Seleziona la lingua, la data e l'ora
Ricorda che devi arrivare 20 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questa visita guidata della Basilica di San Pietro consente di accedere all'interno della chiesa. Durante la visita sarete accompagnati da una guida esperta che vi condurrà in ogni angolo della chiesa per circa due ore.
La Basilica di San Pietro è considerata il cuore della Chiesa cattolica. Le sue dimensioni comportano il rischio di perdere alcuni dei suoi punti più importanti, cosa che non accadrà con l'aiuto della guida. Le spiegazioni vi daranno una visione molto più completa di questo monumento.
Prima di entrare nella Basilica, vale la pena fermarsi ad ammirare Piazza San Pietro, dove si trova. Vi si possono vedere il colonnato del Bernini, un obelisco egiziano che Caligola portò a Roma e alcune fontane. La piazza offre anche una splendida vista della facciata della basilica e della cupola.
Una volta entrati, la guida vi illustrerà la storia delle principali attrazioni. Tra le più interessanti ci sono:
- Sculture: la Basilica di San Pietro ospita alcune delle sculture più famose di Roma. Tra queste, la famosa Pietà di Michelangelo, la statua di San Pietro e il Baldacchino del Bernini.
- Cattedra di San Pietro: questo trono di legno sarebbe stato usato dal primo papa, San Pietro.
- Tombe dei Papi: la visita guidata include l'ingresso alle tombe dei papi situate sotto la basilica, una delle visite più affascinanti che si possano fare qui. Si suppone che qui si trovi la tomba di San Pietro.
- Museo del Tesoro: in questa parte della basilica sono esposti vari oggetti di natura religiosa, alcuni dei quali di grande interesse storico e artistico.
- Cupola di San Pietro: situata sopra l'altare maggiore, la salita a questa cupola è inclusa nella visita.