Biglietti per il Vaticano e la Cappella Sistina + bus turistico
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Indipendentemente dalla vostra fede, una cosa è certa: i Musei Vaticani sono una tappa imperdibile a Roma. Immaginate di evitare le lunghe code all'ingresso e di accedere direttamente al controllo di sicurezza. Con il biglietto "salta fila" per i Musei Vaticani, questo è possibile. Oltre 20.000 opere d'arte, tra cui l'imponente Cappella Sistina, vi aspettano per regalarvi un'esperienza indimenticabile.
Inoltre, potrete continuare la vostra avventura al vostro ritmo: salite e scendete dall'autobus turistico dove preferite e scoprite la città al vostro ritmo. Il vostro tour esclusivo vi offre 9 tappe strategiche, che vi permetteranno di ammirare autentiche icone di Roma, come l'imponente Colosseo, lo storico Circo Massimo, l'emblematica Piazza Venezia con il suo maestoso Monumento ai Caduti, gli affascinanti Fori Imperiali e il fascino della Roma rinascimentale.
- Esplorate i Musei Vaticani secondo il vostro ritmo, prendendovi il tempo necessario per ammirare ogni sala. È la vostra esperienza!
- Approfittate del vantaggio di saltare la coda e dirigervi subito al controllo di sicurezza. Iniziate il vostro viaggio nella storia dell'arte nel modo migliore.
- Preparatevi a lasciarvi incantare dai capolavori che adornano ogni angolo del museo.
Cosa include
- Ingresso ai Musei Vaticani
- Ingresso alla Cappella Sistina
- Pass per il bus turistico di Roma di 1 giorno
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Se sette giunti fin qui, saprete di trovarvi di fronte a una delle collezioni d'arte più importanti al mondo. La Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo sono solo l'inizio di un'avventura tutta da vivere. Siete pronti a partire?
Dimenticate le lunghe attese sotto il sole o la pioggia e immergetevi in un universo dove arte e storia vi avvolgono senza che ve ne accorgiate, grazie all'ingresso "salta fila" ai Musei Vaticani. Risparmiate energie e tempo per esplorare un luogo dove ogni passo è una nuova scoperta. Ecco cosa vi attende:
- Prima sorpresa: i Musei Vaticani non sono solo un santuario dell'arte religiosa. Conoscete la scultura del Laocoonte e dei suoi figli? Un'icona dell'antichità classica vi aspetta.
- Nel cuore del Rinascimento, geni come Raffaello e Michelangelo si alternano in scena. La Cappella Sistina, con la sua celebre "Creazione di Adamo", è solo una delle tappe del vostro viaggio. Non dimenticate di ammirare la "Scuola di Atene" e il "Giudizio Universale" di Raffaello durante la vostra visita.
- Anche il Barocco brilla qui con capolavori come "La sepoltura di Cristo" di Caravaggio, un vero tesoro di questo periodo.
- Pensavate che l'arte contemporanea non avesse spazio? Sorprendente! Anche Van Gogh e Dalí hanno il loro posto nei Musei Vaticani.
È inoltre possibile usufruire di un abbonamento multi-stop per un'intera giornata. Grazie alle sue 9 fermate, situate nei luoghi più emblematici della città, potrete ammirare i monumenti più importanti di Roma.