Visita guidata al Pantheon e a Santa Maria Sopra Minerva di Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Tutti conoscono il Pantheon di Roma e conoscono parte della sua storia. Tuttavia, la maggior parte di loro non conosce i dettagli, le piccole storie e gli aneddoti di cui è stato protagonista. Grazie a questa visita guidata potrete conoscere tutti questi dettagli sul Pantheon, entrare al suo interno e nella chiesa di Santa Maria Sopra Minerva.
Quest'ultima è una delle chiese più belle della città e fu il luogo in cui si svolse l'inquisizione dello scienziato Galileo Galilei. Potrete visitare entrambi i monumenti per circa 1 ora e mezza, in un piccolo gruppo di circa 10 persone. È anche possibile scegliere l'opzione di una visita guidata privata.
- Entrate e fate una visita guidata del Pantheon e di Santa Maria Sopra Minerva
- Imparate tutte le loro storie da una guida locale.
- Godetevi l'esperienza come parte di un piccolo gruppo di circa 10 persone.
- Se preferite, scegliete l'opzione della visita guidata privata per fare l'esperienza da soli con i vostri compagni.
Cosa include
- Ingresso a Santa Maria Sopra Minerva
- Guida turistica locale
- Ingresso al Pantheon
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Durante questa visita guidata potrete visitare ed entrare sia nel Pantheon che nella chiesa di Santa Maria Sopra Minerva in un tour della durata di circa 1 ora e mezza. Inoltre, la guida locale potrà dedicarvi tutta la sua attenzione poiché farete parte di un piccolo gruppo di circa 10 persone. Se preferite rendere l'esperienza ancora più esclusiva, potete scegliere l'opzione della visita guidata privata al momento della prenotazione.
Nello specifico, il Pantheon è il tempio meglio conservato di Roma e contiene anche la tomba di Raffaello Sanzio, uno dei grandi eroi del Rinascimento. In origine il Pantheon era un tempio pagano, ma nel 608 fu convertito in chiesa cristiana e nel XX secolo ospitò le tombe dei re d'Italia.
La chiesa di Santa Maria Sopra Minerva, invece, è di grande importanza perché contiene le tombe di 5 papi, tra cui due membri della famiglia fiorentina dei Medici. Durante la visita a questa chiesa potrete ammirare anche operein marmo di Michelangelo e Bernini, oltre a dipinti di Pilippino Lippi. Inoltre, accanto alla chiesa, passerete attraverso la casa dei Domenicani dove lo scienziato Galileo fu processato nel XVII secolo.
In entrambi i monumenti troverete storie di epoche diverse che vi daranno un'idea dei cambiamenti avvenuti in città nel corso degli anni. Inoltre, potrete ammirare opere d'arte di artisti emblematici e di fama mondiale.