Visita guidata ai Musei Vaticani, a San Pietro e alle tombe papali
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Accedete ai siti più importanti del Vaticano in modo rapido e senza code prenotando questa visita guidata in cui sarete accompagnati da una guida esperta. Avrete accesso all'arte e all'architettura dei Musei Vaticani e della Basilica di San Pietro, imparando la storia e i punti salienti.
- Accesso rapido ai siti più emblematici del Vaticano.
- Una guida professionista vi accompagnerà per tutta la durata del tour e vi spiegherà la storia e l'arte del Vaticano.
- Ammirate gli affreschi sul soffitto della Cappella Sistina
Cosa include
- Ingresso senza code ai Musei Vaticani
- Visita alla Basilica di San Pietro
- Guida per esperti
- Ingresso alla Cupola della Basilica di San Pietro
Cosa aspettarsi
Godetevi questa visita guidata di circa 3 ore attraverso i principali siti del Vaticano. Con questa prenotazione avrete il vantaggio di evitare le code per i biglietti.
Potrete visitare i Musei Vaticani dove troverete la famosa Galleria delle Carte Geografiche e la Galleria degli Arazzi, che contengono opere di importanti artisti come Da Vinci e Caravaggio. Inoltre, potrete ammirare gli affreschi delle Stanze di San Raffaele e contemplare la Creazione di Adamo nella Cappella Sistina.
È possibile visitare anche le Tombe Papali della Basilica di San Pietro, dove sono sepolti i resti di un centinaio di ex papi e di importanti personaggi storici come Pio VI e Giovanni Paolo II. La decorazione di questi sargofagi è stata eseguita da Michelangelo, Canova e Bernini, oltre che da altri rinomati artisti.
Per tutta la durata della visita sarete accompagnati da una guida esperta che vi racconterà la storia e l'arte del Vaticano.