Tour guidato di Torino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Torino è una città affascinante, ricca di edifici barocchi, chiese, caffè storici e piazze pittoresche. Scegliendo questa attività potrete scoprire i monumenti più famosi, accompagnati da una guida esperta. Il tour dura circa 2 ore.
- Passeggiata nel centro storico di Torino accompagnati da una guida esperta.
- Ammirate la Mole Antonelliana, Palazzo Reale, Piazza San Carlo e altri punti di interesse.
- Scoprite la tradizione del cioccolato in città
Cosa include
- Tour di Torino
- Guida per esperti
- Biglietti d'ingresso a musei e monumenti
Cosa aspettarsi
Una visita guidata permette di vedere i più bei monumenti di Torino in circa 2 ore. L'itinerario si svolge in tutte le stagioni e comprende i principali monumenti, quali:
- Piazza San Carlo: cuore della città e punto di partenza di quattro importanti vie: via Roma, via Garibaldi, via Po e via Pietro Micca.
- Ristorante del Cambio: le stelle Michelin non sono l'unico motivo di fama. Qui hanno cenato Audrey Hepburn, Casanova, Nietzsche e la famiglia Agnelli, proprietaria della Fiat.
- Palazzo Carignano: splendido esempio di architettura barocca e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Oggi ospita il Museo Nazionale dell'Unità d'Italia.
- Galleria Subalpina: tipica galleria commerciale del XIX secolo che mescola stili rinascimentali e barocchi.
- Palazzo Madama: elegante edificio legato a Maria Cristina di Borbone, reggente di Casa Savoia, che ne fece la sua residenza. Oggi è sede del Museo Civico d'Arte Antica.
- Palazzo Reale: Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, fu il centro del potere dei Savoia ed è famoso per i suoi interni riccamente decorati.
- Teatro Regio: commissionato dal re Carlo Emanuele III di Savoia, fu costruito nel XVII secolo, ma poco rimane della struttura originale. Ha un'estetica moderna, ma rimane uno dei più importanti teatri d'opera del Paese.
- Mole Antonelliana: è il simbolo di Torino e la sua grande cupola spicca nello skyline della città. Progettata come sinagoga, oggi ospita il Museo del Cinema.
Un altro edificio emblematico è la Cattedrale di San Giovanni Battista, costruita nel XV secolo da Amedeo de Francisco da Settignano. Dal 1997 ospita la Sacra Sindone, il telo in cui fu avvolto il corpo di Gesù dopo la sua deposizione dalla croce.