Tour del quartiere ebraico di Venezia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Scoprite la storia di una delle più antiche comunità ebraiche del mondo con questo tour di circa 45 minuti del Quartiere ebraico di Venezia . Accompagnati da una guida esperta e in gruppi di circa 20 persone, esplorerete le strette vie e i punti di riferimento del ghetto, oltre a godere dell'ingresso alle Sinagoghe Levantina e Spagnola .
Conoscerete la ricca storia della zona, visiterete questi antichi luoghi di culto ebraico e, oltre a godere della loro bellezza architettonica, scoprirete anche l'influenza che la comunità ebraica ha avuto sulla vita veneziana nel corso degli anni.
- Conoscete uno dei quartieri più famosi di Venezia con questo tour di circa 45 minuti che vi porterà attraverso il Ghetto ebraico di Venezia.
- Esplorate le strade e le piazze del vecchio ghetto in gruppi di circa 20 persone .
- Imparate la storia e la cultura ebraica con una guida locale .
- Ammirate i punti salienti del quartiere e visitate le sinagoghe levantina e spagnola per ammirare le loro squisite decorazioni.
Cosa include
- Visita di circa 45 minuti del Quartiere ebraico di Venezia con ingresso alla Sinagoga.
- Tour a piedi in piccoli gruppi.
- Guida locale professionale.
- Ingresso alla Sinagoga levantina (non disponibile il venerdì pomeriggio).
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Conoscete una parte affascinante della storia di Venezia con questo tour di 45 minuti del Quartiere ebraico di Venezia, che include l'ingresso alla Sinagoga. Esplorate questo affascinante quartiere in piccoli gruppi di circa 20 persone e scoprite insieme a una guida locale la storia del ghetto e i suoi luoghi più emblematici. Passeggerete per le sue bellissime strade e piazze, visiterete 2 bellissime sinagoghe e scoprirete le privazioni e le difficili esperienze degli ebrei per quasi tre secoli.
Partecipate a questo tour della Venezia ebraica e immergetevi nell'atmosfera vibrante di questa comunità unica, imparando a conoscere il suo patrimonio. Seguite la vostra guida tra le calli e i campi del ghetto ebraico, il più antico d'Europa, e ascoltate la storia degli ebrei che furono costretti a risiedere in questo quartiere durante la Repubblica di Venezia.
Passeggiate nei luoghi più emblematici del ghetto, come il Campo del Ghetto Nuovo e il Ponte delle Tre Chiuse , e ammirate la splendida architettura dei suoi edifici. Nel frattempo scoprirete come la comunità ebraica abbia prosperato in mezzo alle avversità e sia diventata la comunità millenaria che è oggi.
Conoscerete la loro influenza sulla letteratura, l'arte e la musica veneziane, apprenderete le loro difficili esperienze durante la Repubblica e le guerre, nonché le sfide e i trionfi che hanno affrontato nel corso dei secoli.
Oltre a conoscere il contributo degli ebrei alla cultura veneziana e a vedere le loro case colorate e le loro istituzioni religiose, visiterete le imponenti Sinagoghe levantina e spagnola, antichi luoghi di culto ebraico risalenti al XVI secolo . Situate in cima a edifici preesistenti e difficilmente riconoscibili dall'esterno, le sinagoghe si trovano all'interno e si meravigliano delle loro piccole opere d'arte e delle loro squisite decorazioni, trasportandovi in un'epoca passata.