Esperienza gastronomica con pranzo o cena a Verona
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Questa esperienza gastronomica di pranzo o cena a Verona dura circa 3 ore e permette di gustare un menu di quattro portate tipico della tradizione veronese. Non solo entrerete nella casa di una famiglia locale, ma assaggerete anche specialità come il risotto all'amarone, i bigoli con le sarde, il bollito con la perà, le frittole e altre ancora. Sono inclusi un aperitivo di benvenuto, vino e acqua.
- Assaggiate le specialità locali come il risotto all'amarone, la polenta infasolà, il bollito con la perà e altre ancora.
- Gustate un menu di quattro portate nella casa di una famiglia locale.
- Approfittate di un'attività pensata per piccoli gruppi.
Cosa include
- Pranzo o pranzo (4 portate)
- Vino
- Acqua
- Caffè
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa esperienza di pranzo o cena gastronomica a Verona è perfetta per gli amanti della buona cucina e per chi vuole vivere un'attività in un'autentica casa italiana. Dura circa 3 ore e comprende un aperitivo di benvenuto, vino, acqua e un menu di quattro portate. Entrando nella casa di una famiglia veronese, si potranno assaggiare alcune specialità:
- Risotto all'amarone: preparato con un grande vino locale: l'Amarone.
- Tortellini di Valeggio: noti per il loro ricco ripieno, spesso a base di carne di manzo e di maiale.
- Bollito con la Pearà: preparazione di carne bollita (vitello, cappone, pollo e lingua di vitello).
- Pastissada de caval: stufato di cavallo, piatto tradizionale dei contadini.
- Polenta infasolà: piatto di umili origini che esalta il sapore di due ingredienti poco costosi, la polenta e i fagioli.
Il pranzo o la cena si concludono con un dessert. Si possono assaggiare le frittole, piccole frittelle dolci tipiche della regione. È anche possibile assaggiare un classico del Natale, il pandoro, originario di Verona.