Bus turistico City Sightseeing di Verona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite una destinazione italiana idilliaca salendo sull'autobus turistico City Sightseeing di Verona, con due opzioni di biglietto, 24 o 48 ore, e audioguida a bordo inclusa.
Potrete esplorare la città al vostro ritmo e scendere alle fermate che preferite, viaggiando lungo i percorsi A e B che attraversano 15 siti e monumenti iconici della città, tra cui la casa di Giulietta, il Teatro Romano, Castelvecchio e la Basilica di San Zeno.
- Visitate Verona al vostro ritmo, a bordo di un autobus turistico a fermata libera con partenze ogni 60 minuti.
- Organizzate il vostro itinerario turistico personale e visitate i luoghi di vostra scelta
- Esplorate i luoghi imperdibili della città di Romeo e Giulietta, come il Teatro Romano e Castel San Pietro.
Cosa include
- Biglietto autobus turistico Verona City Sightseeing
- Biglietto di 24 o 48 ore (a seconda dell'opzione scelta)
- Applicazione per l'esperienza turistica gratuita
- Assistenza a bordo dell'autobus
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Il City Sightseeing tour in autobus di Verona vi porterà alla scoperta di questa splendida città del Veneto su un doppio percorso completo, che include i siti e i monumenti più rappresentativi, ai quali sarete liberi di accedere ed esplorare al vostro ritmo.
Avrete la possibilità di organizzare il vostro itinerario turistico personalizzato e di scendere alle fermate di vostra scelta, viaggiando su un comodo autobus rosso panoramico a due piani con audioguida a bordo.
Scoprirete le meraviglie architettoniche e naturali di una destinazione dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, famosa in campo artistico e letterario, tra l'altro, per essere la città in cui è stata ambientata l'opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta.
Percorrendo l'itinerario A, potrete ammirare un'ampia varietà di luoghi e monumenti, come i seguenti:
- Giardini di Pradoval: potrete rilassarvi in questo bellissimo e tranquillo giardino circondato da sculture, verde lussureggiante e una fontana, ideale per una pausa dal trambusto della città.
- Basilica di San Zeno: gioiello architettonico romanico risalente all'807, venera San Zeno, patrono di Verona.
- Castelvecchio: vi stupirà la facciata di questa fortezza medievale del XIV secolo arroccata sulle rive dell'Adige. Oggi ospita il Museo Civico.
- Teatro Romano: si torna indietro al I secolo a.C. per ammirare il Teatro Romano restaurato, dove vengono rappresentate le operedi Shakespeare e dove si trova il Museo Archeologico.
- Ponte di Pietra: si può attraversare il leggendario ponte, vecchio di oltre duemila anni, l'unico ponte superstite dell'antica Verona dell'epoca dell'Impero Romano.
Nell'itinerario B del tour turistico in autobus si passeggia nella parte orientale di Verona, dove si possono ammirare siti come:
- Castello di San Pietro: godrete di una delle più belle viste della città da questo leggendario castello, situato in cima alla collina di San Pietro.
- Cattedrale di Santa Anastasia: lasciatevi impressionare dall'imponente facciata gotica italiana di questa chiesa, che vanta colonne di marmo bianco e un pavimento in marmo rosso all'interno.
- Piazza delle Erbe: passeggiate nella "piazza delle erbe", un pittoresco luogo culturale dove la gente del posto si riunisce per condividere, passeggiare nel suo mercato o gustare un aperitivo.
- Piazza dei Signori: un altro punto di incontro sociale per i veronesi, nota anche come Piazza Dante, dal nome della statua in onore del poeta Dante Alighieri. Qui si trova anche l'antico municipio.
- Casa di Giulietta: scattate una foto davanti all'autentico balcone che si suppone sia stato fonte di ispirazione per la scena romantica tra Romeo e Giulietta.
Per il tour in autobus sono disponibili due opzioni di biglietto: 24 o 48 ore. I veicoli passano alle fermate designate ogni 60 minuti circa. È possibile scaricare un'applicazione gratuita sul proprio cellulare per monitorarli in tempo reale.