Trekking di 14 giorni al campo base dell'Everest da Kathmandu
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi un'avventura di 14 giorni al Campo Base dell'Everest, l'apice del trekking in Nepal. Immergetevi nell'affascinante cultura Sherpa e ammirate le viste mozzafiato del maestoso Monte Everest nella regione del Khumbu.
Insieme a una guida locale seguirete i sentieri che vi condurranno alla vivace Namche Bazaar, epicentro della comunità Sherpa, e al rinomato monastero di Tengboche. Incontrerete il Campo Base dell'Everest e conoscerete la storia e la perseveranza degli scalatori che hanno affrontato questa sfida. Il tour include l'alloggio, tutti i pasti e i trasferimenti.
- Vivete un'esperienza di trekking di 14 giorni al Campo Base dell'Everest.
- Imparate la storia e le sfide affrontate dagli scalatori da una guida locale esperta.
- Sistemazione in cottage standard e trasferimento dall 'aeroporto.
- Assaggiate le deliziose colazioni, i pranzi e le cene inclusi nell'esperienza
Cosa include
- Trekking di 14 giorni al Campo Base dell'Everest da Kathmandu
- Pick up e drop off dall'aeroporto in auto/van/bus privato.
- Due notti di alloggio standard a 3 stelle a Kathmandu
- Sistemazione in cottage / case da tè durante le escursioni
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite la maestosità del trekking del Campo Base dell'Everest per 14 giorni, un'esperienza indimenticabile nelle incredibili terre del Nepal. Accompagnati da una guida locale, inizierete un trekking da sogno che vi permetterà di sperimentare la cultura Sherpa e di lasciarvi stupire dalla vista abbagliante dell'iconico Monte Everest nella regione del Khumbu.
Attraverserete sentieri affascinanti per vedere siti mozzafiato come:
- Namche Bazaar: capitale della comunità Sherpa. È un villaggio conosciuto come la porta dell'Everest, dove gli alpinisti fanno acquisti e scambi per iniziare l'attività.
- Monastero di Tengboche: uno dei più grandi monasteri della regione himalayana. Circondato da imponenti montagne, è un centro di studio e pratica del buddismo tibetano.
- Dingboche: è un villaggio popolare per gli escursionisti e gli scalatori che cercano di acclimatarsi all'altitudine per continuare la loro ascesa. Offre una vista panoramica dell'Everest, del Lhotse, dell'Ama Dablam e di altre vette importanti.
- Campo base dell'Everest: situato a un'altitudine di 5.364 metri, serve come punto di partenza per i trekker che desiderano raggiungere la vetta dell'Everest, la montagna più alta del mondo.
Vedrete anche altre città come Lukla, villaggi come Lobuche e montagne come Kala Pattar e molto altro. Durante il percorso e con la vostra guida conoscerete la storia degli scalatori, fatta di conquiste, sacrifici e perseveranza.
Avrete una sistemazione confortevole in cottage, tutti i pasti (colazione, pranzo e cena), trasferimenti aeroportuali sicuri e un'odissea indimenticabile fino alla cima.