Biglietti per il Museo Marittimo di Rotterdam
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite l'impatto che ha avuto la navigazione con questi biglietti per il Museo Marittimo di Rotterdam. Proprio nel cuore della città olandese, avrete la possibilità di imparare tutto il possibile sulla storia dell'Olanda e sul suo stretto rapporto con il mare e il commercio mondiale in questo programma adatto alle famiglie.
Avrete la possibilità di salire a bordo di alcuni giganti della vela nel museo stesso, fondato nel 1874, e i bambini avranno una divertente lezione di storia con il Professor Splash. Potrete anche visitare l' officina dove i fabbri dimostreranno come vengono riparate e perfezionate le navi.
- Esplorate il mondo della navigazione con i biglietti per il Museo Marittimo di Rotterdam
- Scoprite la storia della navigazione e del commercio mondiale nei Paesi Bassi con l'accesso a tutte le mostre offerte.
- Godetevi le varie strutture interattive: potete partecipare a un laboratorio con esperti fabbri navali o a un programma educativo per bambini con il Professor Splash.
Cosa include
- Biglietti per il Museo Marittimo di Rotterdam
- Accesso alle mostre permanenti e temporanee
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Scoprite il Museo Marittimo di Rotterdam con questi biglietti. Questo museo è stato fondato nel 1874 e si trova nel cuore della città olandese, dove potrete scoprire tutto ciò che riguarda sei secoli di navigazione. Con questa prenotazione potrete accedere a tutte le mostre di questo spazio.
Il museo ospita un'ampia varietà di oggetti come modellini di navi, strumenti di navigazione, dipinti, documenti storici e installazioni interattive. Queste esposizioni forniscono una visione dell' importante ruolo che Rotterdam e gli olandesi hanno svolto nell'industria marittima mondiale.
Uno dei modelli di punta del museo che è possibile ammirare è il Mataró. Si tratta del più antico modello di nave in Europa, vecchio di oltre sei secoli. Potrete anche vedere una replica della Delft, una nave delle Indie Orientali del XVIII secolo, che offre un'esperienza pratica della vita a bordo di un veliero.
Tra i punti salienti vi è anche l'area del cantiere navale storico, dove i visitatori possono assistere al restauro e alla ricostruzione di varie imbarcazioni. Inoltre, il laboratorio del Professor Splash, dove i bambini possono imparare in modo divertente l'importanza della navigazione a vela nella storia.
Oltre alle mostre permanenti, il museo propone anche mostre temporanee, che vengono rinnovate di tanto in tanto e che trattano temi marittimi contemporanei o mostrano opere di artisti legati al mare.