Tour gastronomico a Lisbona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Lasciatevi trasportare in questo tour enogastronomico attraverso le strade e i ristoranti di Lisbona. Il tour dura circa 3 ore durante le quali una guida locale spiegherà come apprezzare un buon vino e gustare la gastronomia portoghese.
Visiterete i ristoranti tradizionali che offrono autentiche prelibatezze. Si tratta di piatti come il pasticcio di baccalà, le salsicce o le tapas, accompagnati da ottimi vini come il Porto o il liquore Ginja. Inoltre, potrete fare tutto questo in modo confortevole, poiché i gruppi sono piccoli, con un massimo di 14 persone.
- Visitate diversi ristoranti tradizionali assaggiando prelibatezze come il pasticcio di baccalà, il formaggio, la marmellata e gli ottimi vini locali.
- Una guida locale vi accompagnerà per spiegarvi la storia e l'importanza di ogni piatto.
- Farete parte di un piccolo gruppo di circa 14 persone.
Cosa include
- Guida locale
- Degustazione di cibo
- Degustazione di vini
- Piccoli gruppi
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Lisbona è una capitale che offre una grande storia, ma questo tour vi porterà in profondità nelle sue abitudini gastronomiche e vinicole. La durata totale del tour è di circa 3 ore, durante le quali visiterete ristoranti tradizionali e molto famosi della città.
In ognuna di esse assaggerete diversi piatti e bevande, ma non solo, imparerete anche come sono fatti e perché sono diventati famosi. Questo grazie alla guida locale che spiegherà la storia dei piatti, come sono diventati famosi o tradizionali e come si mangiano.
Inoltre, la guida potrà dedicarvi maggiore attenzione e offrirvi un'esperienza personalizzata perché farete parte di un piccolo gruppo. In particolare, i gruppi sono composti da circa 14 persone, per cui potrete rivolgere alla guida tutte le domande che desiderate. In questo modo, potrete assaggiare alcuni dei piatti più tradizionali della città come il pasticcio di baccalà, le tapas o la marmellata, accompagnati dai migliori vini e liquori.
Senza dimenticare che potrete visitare i ristoranti più famosi della città, come il primo locale che ha iniziato a vendere la Ginjinha, il liquore preferito dai portoghesi, nel 1840.
D'altra parte, vi recherete anche in uno dei ristoranti più famosi della città dove assaggerete la tipica bifana, un panino con carne di maiale, accompagnato da una birra alla spina. Quindi, come potete vedere, andrete in luoghi più noti e più conosciuti.