Escursione a Glenfinnan, Mallaig e Glencoe da Glasgow
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Questo tour dura circa 11,5 ore e permette di scoprire la regione più affascinante della Scozia. L'autobus parte dal centro di Glasgow e si dirige verso le Highlands, passando per la valle di Glencoe e villaggi pittoreschi come Mallaig e Fort William. Oltre al trasporto, è inclusa anche una guida locale.
- Ammirate la natura selvaggia e incontaminata delle Highlands
- Passeggiate attraverso villaggi tradizionali e godetevi lo spettacolo di un treno a vapore che attraversa il viadotto di Glenfinnan.
- Scoprite la storia locale con una guida esperta.
Cosa include
- Escursione a Glenfinnan, Mallaig e Glencoe
- Guida per esperti
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata
- Biglietti d'ingresso ai monumenti
Cosa aspettarsi
Questo tour parte da Glasgow e vi porta nella parte più bella e selvaggia della Scozia: le Highlands. Il prezzo include sia il trasporto in un veicolo confortevole che una guida esperta che vi racconterà la storia della regione. Il tour dura circa 11 ore e mezza e attraversa alcuni luoghi fantastici come:
- Glencoe: una delle valli più famose e impressionanti delle Highlands.
- Fort William: cittadina nota soprattutto per il Castello di Inverlochy e per le chiuse del Canale di Caledonia (Neptune's Staircase), un'opera ingegneristica che permette alle imbarcazioni di superare un dislivello di 20 metri.
- Mallaig: affascinante villaggio di pescatori e punto di partenza dei traghetti per l'Isola di Skye.
- Viadotto di Glenfinnan: ponte panoramico che attraversa la campagna scozzese, passando vicino a Loch Shiel. Deve la sua fama ai film di Harry Potter, poiché l'Hogwarts Express attraversa questo viadotto per raggiungere la scuola.
- Tarbet: un villaggio tradizionale situato intorno a un piccolo porto naturale. È un punto di partenza popolare per i traghetti diretti all'Isola del Whisky.
Un'altra attrazione è Luss, un villaggio sul Loch Lomond noto per un antichissimo cimitero con tombe risalenti al VII secolo. Si affaccia sul Ben Lomond, una montagna molto amata dagli escursionisti e che ospita galli cedroni, allodole, martore e decine di altre specie. Il tour non include il pranzo, ma non mancano le possibilità di scelta all'ora di pranzo.