Biglietti per l'Osservatorio di Greenwich a Londra
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Questi biglietti per l'Osservatorio di Greenwich a Londra vi faranno vivere un'esperienza indimenticabile, trovandovi sulla linea del meridiano che divide gli emisferi orientale e occidentale del globo. Scoprirete la meravigliosa storia del luogo in cui è stata disegnata la prima mappa stellare, è stato stabilito il fuso orario GMT ed è stato creato il primo dispositivo di navigazione marittima.
- Scoprirete il leggendario lavoro di astronomi e fisici che hanno tracciato il meridiano di Greenwich, stabilito il fuso orario GMT e creato il primo GPS.
- Scoprite tutto quello che c'è da sapere su questo sito storico con l'audioguida digitale scaricabile.
- Mostrate il biglietto elettronico al banco d'ingresso e posizionatevi sulla linea che divide il pianeta a 0° di longitudine nel cortile dell'Osservatorio.
- Visitate il Grande Telescopio Equatoriale e godetevi una delle più belle viste di Londra.
Cosa include
- Accesso all'Osservatorio Reale, alla linea meridiana, alla Flamsteed House, ai cronometristi di John Harrison, alla Camera Obscura, al Grande Telescopio Equatoriale, al Centro di Astronomia, al Padiglione Altazimutale e alle gallerie.
- Audioguida digitale scaricabile
- Ingresso al Planetario Peter Harrison
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Esplorate episodi epocali dell'astronomia con questi biglietti per l'Osservatorio di Greenwich a Londra, dove furono stabiliti per la prima volta i fusi orari del mondo e fu tracciata la linea meridiana iniziale di longitudine 0°, una circonferenza immaginaria che divideva il pianeta in emisfero orientale e occidentale.
Avrete la possibilità di farvi fotografare divisi tra i due emisferi della Terra, con assoluta precisione, mettendo un piede sul lato orientale e uno su quello occidentale della linea, situata nel cortile dell'Osservatorio.
Conoscerete l'impressionante storia del luogo creato dall'astronomo britannico John Flamsteed, che con la sua osservazione del firmamento contribuì alla soluzione di uno dei più grandi problemi dell'epoca: la determinazione della posizione precisa.
Da questo osservatorio si materializzarono i lavori di fisici e astronomi come Edmund Halley, che pubblicò il primo catalogo delle stelle grazie al suo lavoro con i telescopi di Greenwich.
Entrerete nella casa di Flamsteed per vedere l'iconica Time Ball, una palla rossa che si trova sul tetto della casa e che cade ogni giorno alle 13:00, segnando simbolicamente l'avanzare del tempo.
Vedrete gli iconici orologi di John Harrison, che sempre da questa storica enclave di Greenwich ideò quello che è probabilmente il primo GPS per la navigazione marittima al mondo.
Avrete a disposizione un'audioguida digitale scaricabile, in modo che, oltre a vedere gli oggetti e i luoghi che hanno cambiato la storia del mondo, possiate godere di un tour di apprendimento di tutte le teorie di questi geni e delle loro invenzioni.
Vi troverete di fronte al Grande Telescopio Equatoriale, all'interno della grande Cupola, e vedrete il padiglione Altazimutale, dove all'epoca si usava un telescopio per misurare l'altitudine.