Escursione nella Bulgaria medievale da Bucarest
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Osate attraversare il confine e scoprire la Bulgaria medievale con questa gita di un giorno da Bucarest. Per circa 12 ore, sarete immersi in un'esperienza unica, accompagnati da una guida turistica esperta (in inglese). Viaggerete comodamente in un veicolo con aria condizionata, con prelievo e riconsegna direttamente alla porta del vostro hotel.
In Bulgaria avrete l'opportunità di visitare imponenti monumenti, alcuni dei quali dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
- Passeggiate davanti alle chiese rupestri di Ivanovo, famose per i loro affreschi unici.
- Esplorate Veliko Tarnovo, l'antica capitale del Secondo Impero Bulgaro.
- Visitate l'interno della Fortezza di Tsarevets (ingresso non incluso), un punto di riferimento del XII secolo.
- Passeggiate nel villaggio di Arbanasi ed entrate nelle sue chiese.
Questa esperienza vi permetterà di immergervi nella ricca storia e cultura della Bulgaria, sempre accompagnati da una guida a cui potrete rivolgere tutte le vostre domande e che vi aiuterà ad attraversare il confine tra i due Paesi. Non dovrete far altro che concentrarvi per vivere al meglio questa indimenticabile avventura.
Cosa include
- Escursione nella Bulgaria medievale da Bucarest
- Guida turistica in lingua inglese
- Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata
- Pick up e drop off alla porta del vostro hotel
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Trascorrete un'intera giornata a conoscere diversi villaggi medievali in Bulgaria e tutti i monumenti al loro interno, con un'escursione da Bucarest. Un'attività che si può svolgere in circa 12 ore, sempre in compagnia di una guida esperta (in inglese).
La distanza tra Bucarest e la parte medievale della Bulgaria è di circa 100 km, anche se una volta cambiato paese vi sposterete attraverso diverse regioni del paese. Non dovrete preoccuparvi di questi spostamenti perché sono tutti inclusi nell'esperienza e sarete prelevati e riaccompagnati direttamente al vostro hotel a Bucarest.
Questa attività vi permetterà di visitare incredibili villaggi e alcuni dei luoghi più importanti della Bulgaria medievale:
- Ivanovo, Patrimonio dell'Umanità, che ospita la spettacolare chiesa rupestre di Sveta Bogoroditsa (ingresso non incluso), uno dei più grandi tesori artistici di tutta la Bulgaria e sede di autentici affreschi del Medioevo.
- Veliko Tarnovo, la capitale del Secondo Impero Bulgaro, è ricca di strade e luoghi affascinanti come la Casa Konstantilieva, una casa di mercanti del XVII secolo.
- È inoltre possibile visitare la Fortezza di Tsarevets del XII secolo (ingresso non incluso), sempre a Veliko Tarnovo. Da qui potrete vedere l'intera città ai vostri piedi e imparare come veniva difesa.
- Arbanassi e altri piccoli villaggi dove si possono ammirare le strade in cui lavoravano ramai, argentieri, pittori di icone e anche artigiani, oltre ad alcune chiese di grande importanza storica e artistica.