Biglietti per la Casa Vicens di Gaudí
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate a fondo la famosa Casa Vicens di Antoni Gaudí con questi biglietti. Considerato il primo grande progetto del famoso architetto spagnolo, questo edificio modernista situato nel quartiere di Gracia, con elementi neomudejar e orientalisti, ha suscitato grande impressione nel XIX secolo.
L'esperienza comprende l'ingresso a Casa Vicens che, per la sua qualità e varietà artistica, è stata dichiarata Bene di Interesse Culturale, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e Monumento Storico-Artistico. Con l'acquisto di questi biglietti è inclusa anche un'audioguida per conoscere a fondo i dettagli nascosti del luogo.
- Scoprite le meraviglie moderniste e il giardino che circonda la prima grande opera dell'artista.
- Avrete a disposizione un'audioguida di Casa Vicens per conoscere questo edificio orientalista.
- Entrate senza fare la fila alla biglietteria e approfittate della vostra visita.
- È possibile aggiungere un dolce o una sessione fotografica professionale al momento della prenotazione.
Cosa include
- Ingresso a Casa Vicens con audioguida
- Guida audio
- Cuffie (disponibili a pagamento)
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Una delle cose che contraddistingue Barcellona è l'arte, in particolare quella modernista. Questa esperienza include l'ingresso a Casa Vicens, la prima grande opera architettonica dell'artista Antoni Gaudí. Con elementi neomudejar, orientalisti e islamici, questo edificio è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, Bene di Interesse Culturale e Monumento Storico-Artistico.
Visiterete Casa Vicens, accompagnati da un' audioguida che comprende l'esperienza e che vi fornirà interessanti informazioni sulla storia dell'architetto, sugli innumerevoli elementi architettonici e artistici che la casa contiene.
Costruita tra il 1883 e il 1888, questa casa a quattro piani con giardino fu commissionata da Manuel Vicens per una residenza estiva nel villaggio di Gràcia. La costruzione di questo edificio risale al periodo orientalista di Gaudí e mostra gli elementi neomudejar, islamici e nazaristi, oltre all'arte modernista che l'artista ha sempre rispecchiato.
La facciata di Casa Vicens è caratterizzata non solo dai motivi floreali dei suoi elementi decorativi, ma anche dalle piastrelle di ceramica bianche e verdi che attirano l'attenzione dei turisti. La natura gioca un ruolo importante a Casa Vicens, con rappresentazioni come la foglia di margallon sulla ringhiera d'ingresso e i garofani moreschi sulle piastrelle della facciata.
Oggi è una casa-museo, ristrutturata e ampliata dall'architetto Joan B. Serra, con il permesso dello stesso Gaudí.
Se volete completare l'esperienza, avete due opzioni da scegliere. È possibile aggiungere un dolce, un delizioso rotolo al caramello salato, da gustare durante la visita. Se invece volete conservare un ricordo indelebile della giornata, potete aggiungere un servizio fotografico professionale per immortalare la vostra visita al museo.