Biglietti per il Museo Egizio di Barcellona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con questa prenotazione, avrete il biglietto d'ingresso al Museo Egizio di Barcellona. Si tratta di un edificio a due piani dove è possibile ammirare la collezione permanente di manufatti dell'Antico Egitto. Si può vedere di tutto, dai gioielli per le pratiche funerarie alla statua del faraone Ramses III.
Potrete anche accedere alle collezioni temporanee, che vengono rinnovate ogni pochi mesi.
- Avrete accesso al Museo Egizio di Barcellona e alle sue collezioni permanenti.
- Con questo biglietto potrete vedere i due piani del museo, dove sono esposte statue di faraoni e pezzi utilizzati nell'Antico Egitto.
- Il biglietto comprende un'audioguida in quattro lingue.
Cosa include
- Ingresso al Museo Egizio di Barcellona
- Accesso alle collezioni permanenti
- Mostre temporanee (se disponibili il giorno della visita)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Approfittate di questo biglietto per il Museo Egizio di Barcellona, che si estende su oltre 2.000 metri quadrati e ospita oggetti di una civiltà di oltre 2.000 anni fa che continua a sorprendere. Questo spazio ospita oggetti di una civiltà di oltre 2.000 anni fa che continua a sorprendere. Per chi vuole informarsi durante la visita, è disponibile un'audioguida in quattro lingue.
Se volete vedere come vivevano gli antichi Egizi, questa è la vostra occasione. Sui due piani del museo è possibile accedere alle collezioni permanenti, suddivise in diverse categorie. Avrete anche accesso alle sale temporanee del museo, che vengono rinnovate di tanto in tanto.
Entrando nel museo, vi imbatterete in diverse statue che vi riporteranno all'Antico Egitto e a diverse dinastie. Tra le figure più rilevanti vi sono la statua di un personaggio nobile appartenente all'Antico Impero e la statua del faraone Ramses III, considerato l'ultimo grande faraone del Nuovo Impero.
Va notato che la civiltà egizia si distingue per il gran numero di creazioni materiali lasciate in eredità ai posteri, che potrete ammirare in questo museo. La testa del dio Osiride in oro, vasi di conservazione, specchi di bronzo raffiguranti le divinità Osiride, Iside e Nefti e persino figure erotiche sono alcuni dei gioielli che si possono ammirare.
Al piano successivo, invece, avrete l'opportunità di conoscere le credenze e le pratiche funerarie degli antichi Egizi, che attirano i visitatori più curiosi ed esperti. Tra i pezzi forti ci sono la mummia ribattezzata la Signora di Kemet e una mummia di gatto, l'animale per eccellenza di quell'epoca.