Biglietti per il Palau de la Música di Barcellona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Provate l'esperienza di esplorare gli impressionanti interni del Palau de la Música Catalana di Barcellona, patrimonio mondiale dell'UNESCO. È una vera meraviglia contemplare i dettagli ornamentali, le splendide vetrate e la moltitudine di opere d'arte come mosaici, sculture e ferro battuto sparse per tutto il palazzo.
Con questi biglietti, potrete godere di un'esperienza audio-guidata che vi racconterà fatti interessanti su uno degli edifici più belli di Barcellona. Potrete visitare le diverse sale emblematiche del Palazzo, come la sala prove dell'Orfeó Català, la sala Lluis Millet e le sale da concerto.
- Visiterete il Palau de la Música Catalana, grande esponente dell'Art Nouveau, dove confluiscono numerose opere d'arte, sculture, vetrate e complesse strutture decorative.
- Un'audioguida vi fornirà informazioni interessanti sul Palau, luogo di promozione della musica catalana e della musica corale.
- Potrete esplorare le diverse sale del Palau: la sala prove dell'Orfeó Català, la Sala Lluís Millet e le sale da concerto.
Cosa include
- Ingresso al Palau de la Música Catalana
- Un'audioguida scaricabile sul cellulare con spiegazioni, immagini, musica e video (codice QR fornito nel negozio).
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Visitate l'interno del Palau de la Música Catalana, un edificio esponente dell' Art Nouveau e luogo di culto della musica catalana e corale. Con questi biglietti potrete vedere una delle opere architettoniche più illustri di Lluís Domènech i Montaner, il più grande rappresentante del Modernismo catalano.
Grazie all'audioguida inclusa, potrete scoprire la grande ricchezza architettonica del palazzo: opere d'arte come vetrate, sculture, mosaici, opere in ferro battuto, grandi pareti di vetro ed elementi scultorei e decorativi in stile Modernista e Art Nouveau.
Si visiteranno le diverse stanze che compongono il palazzo:
- La Sala prove dell'Orfeó Català: uno spazio intimo e accogliente dove si tengono conferenze, presentazioni, seminari, conferenze stampa, pranzi e riunioni di lavoro.
- La Sala Lluís Millet: un salone decorato con una grande vetrata con motivi modernisti e floreali.
- La Concert Hall: un luogo magico coronato da un'enorme vetrata centrale che ospita concerti, recital e celebrazioni su larga scala.
Il Palau de la Música Catalana è un auditorium musicale situato a La Ribera, a Barcellona. Fu costruito dall'architetto modernista Lluís Domènech i Montaner tra il 1905 e il 1908 e fondato dai principali membri dell'"Orfeón Catalán", un'associazione pionieristica della musica corale catalana. Nel 1997 è stato inserito dall'Unesco nella lista del Patrimonio dell'Umanità.