Maggiori informazioni su: Pass turistici di Barcellona
Se state programmando un viaggio a Barcellona, probabilmente state cercando un modo per risparmiare. Ci sono molte cose da fare e da vedere a Barcellona, il che rende il viaggio troppo costoso nella maggior parte dei casi. Pertanto, l'opzione migliore per visitare Barcellona è prenotare il Barcelona Explorer Pass.
Questo pass turistico comprende decine di attrazioni, come la Sagrada Familia, il Park Güell, il Camp Nou o la Casa Batlló. Inoltre, include anche visite turistiche, come il tour di Plaza Catalunya. Il tutto con grandi sconti sul prezzo d'ingresso. Inoltre, include una guida che vi aiuterà a conoscere tutti questi luoghi.
Quanto costa il pass turistico di Barcellona?
Il prezzo del Barcelona Sightseeing Pass varia a seconda delle attrazioni incluse nella tessera. Questo pass turistico permette di includere da 2 a 7 attrazioni. Per un pass con tre attrazioni, il costo è di circa 80 euro per adulto. Per i bambini di età inferiore ai 13 anni, il prezzo si riduce a circa 60 euro. D'altra parte, i bambini sotto i 3 anni non devono acquistare il pass.
Per il pass da quattro attrazioni, il Barcelona Explorer Pass costa circa 99 euro per gli adulti e circa 71 euro per i bambini sotto i 13 anni. Come si può notare, il prezzo è solo leggermente superiore a quello del pass per 3 attività, quindi può valere la pena prenotare il pass per 4 attività piuttosto che quello per 3.
Se state pensando di prenotare il pass per 5 attrazioni, sappiate che costa circa 114 euro per gli adulti e circa 80 euro per i bambini. Per quanto riguarda il pass da 6 attrazioni, il prezzo del biglietto per gli adulti è di circa 125 euro, mentre per i bambini è di circa 90 euro. Infine, il pass per 7 attrazioni costa 135 euro per adulto e 99 euro per bambino.
Questo prezzo comprende molte delle principali attrazioni turistiche della città, dai musei ai teatri e ai luoghi di culto. Questo lo rende molto economico, in quanto vi permetterà di risparmiare una notevole quantità di denaro sul vostro viaggio a Barcellona.
Come funziona il Barcelona Explorer Pass?
Il Barcelona Explorer Pass è un pass elettronico, che potete avere sul vostro cellulare o, se preferite, stampare. È possibile scegliere di includere nel pass da 2 a 7 attrazioni, l'ingresso è gratuito e ogni attrazione viene riscattata con un credito sulla carta. Poiché il pass offre anche grandi sconti sulle attrazioni più importanti della città, avrete biglietti per altre attrazioni a prezzi ridotti rispetto a quelli che paghereste normalmente.
Il pass scade dopo due anni se non è stato utilizzato una volta. Il Barcelona Explorer Pass, invece, è valido per 60 giorni dal momento in cui viene attivato con il primo utilizzo.
Quando prenotate il Barcelona Explorer Pass, non dovete scegliere le attrazioni che volete vedere nel vostro itinerario di viaggio. Tuttavia, sebbene non dobbiate pagare il biglietto d'ingresso per entrare nelle attrazioni o sceglierle in anticipo, dovrete prenotarle. Vi consiglio di farlo con largo anticipo, per evitare di rimanere senza date durante il viaggio.
Cosa comprende il Barcelona Explorer Pass?
Il Barcelona Explorer Pass comprende da due a sette attrazioni di Barcellona. In totale, il Barcelona Explorer Pass comprende decine di attrazioni turistiche di Barcellona. Tra le più suggestive, posso evidenziare il famoso Park Güell, che è il parco più grande della città ed è stato progettato da Gaudí. Inoltre, con il pass, potrete anche vedere La Sagrada Familia, la cattedrale di Barcellona, anch'essa opera di Gaudí e ancora in costruzione.
D'altra parte, oltre ai luoghi precedenti, un altro dei più famosi inclusi nel pass turistico di Barcellona è la Casa Batlló. Questo edificio si trova sul Passeig de Gràcia ed è un simbolo del modernismo catalano.
Oltre ai biglietti per i siti culturali, il pass include anche visite turistiche, come un tour a piedi di Plaça Catalunya, incentrato sul modernismo di Gaudí, o una passeggiata lungo il Mediterraneo. Se siete appassionati di calcio, potrete anche visitare lo stadio Camp Nou.
Quando conviene acquistare il Barcelona Explorer Pass?
Dovreste acquistare il Barcelona Explorer Pass se è la prima volta che visitate la città. Se non avete mai visitato la capitale della Catalogna prima d'ora, dovreste vedere le principali attrazioni della città, che sono incluse nel Barcelona Explorer Pass. In questo modo potrete risparmiare molto denaro. Inoltre, vi porterà anche la comodità di avere tutti i vostri biglietti in un unico posto e nel vostro cellulare.
Inoltre, si consiglia di acquistare il Barcelona Explorer Pass anche se visitate la città solo per pochi giorni. In questo caso, acquistate l'opzione con un minor numero di attrazioni, ad esempio quella con due o tre attrazioni. In questo modo non pagherete troppo. Tuttavia, se tornate presto in città, potete acquistare il pass per 7 attrazioni, poiché il Barcelona Explorer Pass scade due mesi dopo il primo utilizzo.
Quando non è consigliabile acquistare il Barcelona Explorer Pass?
Se non è la prima volta che venite a Barcellona, probabilmente avete già visitato i principali siti turistici della città. In questo caso, potrebbe non essere consigliabile acquistare il pass turistico di Barcellona, poiché il vostro viaggio in questa occasione non sarà così turistico come vorreste.
Tuttavia, aver visitato un monumento non significa che non possiate visitarlo di nuovo. Anzi, potrete sempre scoprire nuovi dettagli che prima erano passati inosservati. Inoltre, quando si viaggia, il turismo di solito va di fretta. Pertanto, probabilmente non ci si è fermati a guardare con attenzione i diversi monumenti.
Altri pass per visitare Barcellona
Oltre al Barcelona Explorer Pass, in città esistono altri pass turistici che potrebbero interessarvi. Il primo è la Barcelona Card Express, una carta sconto con la quale potrete ottenere sconti sui biglietti e persino l'ingresso gratuito ad alcune attrazioni.
La Barcelona Card Express vi offre un grande sconto sul vostro viaggio, in quanto non solo include le attrazioni turistiche, ma vi permette anche di risparmiare sui ristoranti e sui trasporti pubblici della città. La carta ha una validità di 48 ore, quindi è perfetta per chi si reca a Barcellona per una visita veloce.
Alcuni dei luoghi con accesso gratuito alla Barcelona Card Express sono il Centro Culturale El Born, la Fundació Joan Miró, il Museu Entològic, il Jardí Botànic de Barcelona e il Museu de la Xocolata.
Tra gli altri, invece, sono previsti sconti per la Basilica della Sagrada Familia, Casa Batlló, Casa Milà, il Museo delle Cere di Barcellona, il Palau de la Música Catalana e il Barcelona Port Tour.
Pass per i musei di Barcellona
Il Barcelona Museum Pass è riservato esclusivamente ai musei ed è l'ideale per chi è un grande appassionato d'arte. Con il Barcelona Museum Pass, potrete entrare nei migliori musei di Barcellona con grandi sconti sui biglietti. Questo pass turistico costa circa 35 euro. Include anche un passaporto come souvenir.
I musei inclusi in questo pass sono i seguenti che vi mostro di seguito:
- Il Museo Picasso
- Fondazione Antoni Tápies
- Fondazione Joan Miró
- Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona
- Museo Nazionale d'Arte della Catalogna
- Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona
Questo pass si attiva al primo utilizzo. Vi consiglio di acquistarlo in anticipo, per non rischiare di rimanere senza date libere durante il vostro viaggio in città. Basta presentare il voucher alle biglietterie dei musei interessati.
Pacchetto risparmio Barcellona
Un altro pass turistico di Barcellona che potrebbe interessarvi è questo pacchetto risparmio con visita al Camp Nou e al Museo del FC Barcelona. Il pass include un tour della città su un autobus turistico, in modo da poter vedere le principali attrazioni della città senza dover camminare per ore. L'autobus è anche dotato di aria condizionata, quindi è una delle cose migliori da fare a Barcellona in estate.
Le fermate dell'autobus sono libere, quindi potete scendere quando volete per esplorare le zone che vi interessano di più. L'autobus effettua più di 30 fermate, tra cui la Sagrada Familia, Park Güell e il Teatro Nazionale di Catalogna. Una volta arrivati al Camp Nou, invece, avrete la possibilità di entrare nella sala dei trofei, negli spogliatoi degli sportivi e nella sala stampa.
Consigli per sfruttare al meglio il vostro Pass turistico di Barcellona
La prima raccomandazione che devo fare, affinché possiate ottenere il massimo dal vostro Barcelona Sightseeing Pass, è quella di prenotare in anticipo le attrazioni in cui è necessario. Alcune non richiedono la prenotazione anticipata, altre invece, come la passeggiata in Plaza Catalunya, la richiedono.
Se non prenotate in anticipo, potreste perdere l'opportunità di vedere questi luoghi. E questo non è l'unico inconveniente: sprecherete anche parte dei soldi spesi per il pass.
Vi consiglio inoltre di stilare prima il vostro itinerario di viaggio, con i giorni che intendete trascorrere in città e i luoghi che vi interessano di più. Una volta chiarito questo aspetto, prenotate il pass con tutte le attrazioni che ritenete necessarie. In questo modo, non si rischia di rimanere indietro quando si acquista un pass con poche attrazioni. Inoltre, non dimenticate di controllare le previsioni del tempo quando preparate il vostro itinerario di viaggio.