Tour su Picasso con biglietti per il Museo Picasso di Barcellona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour a piedi dura circa 2 ore e ruota attorno alla figura di Pablo Picasso. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso il centro storico, mostrandovi i luoghi da lui frequentati.
Il tour include l'ingresso con biglietto d'ingresso al Museo Picasso, uno dei musei più visitati della città. L'istituzione culturale ospita più di 4.000 opere che spaziano dal primo realismo al cubismo.
- Godetevi un'attività progettata per piccoli gruppi
- Conoscere la storia dell'artista nato a Malaga e il suo periodo presso la Llotja Mar e la taverna Els Quatre Gats.
- Ammirate la sua produzione artistica al Museo Picasso con una guida locale.
Cosa include
- Tour a piedi di Picasso a Barcellona
- Ingresso senza code al Museo Picasso
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour a piedi permette di scoprire la Barcellona di Pablo Picasso. Non solo avrete l'opportunità di passeggiare nel centro storico ammirando i luoghi da lui frequentati, ma potrete anche entrare nel museo a lui dedicato. L'attività dura circa 2 ore, include una guida esperta e vi permetterà di visitare le seguenti attrazioni:
- Els Quatre Gats - Quando il Malagueño viveva a Barcellona, trascorreva molto del suo tempo in questa taverna. Ispirata ai caffè parigini, divenne presto un punto di incontro per gli artisti dell'epoca. Tra le sue mura si tenne la prima mostra di Picasso.
- Llotja Mar - Un edificio apparentemente semplice, legato ai traffici marittimi. Era anche la sede della Borsa, ma quando Picasso viveva a Barcellona, qui si studiavano le Belle Arti.
- Col-legi d'Arquitectes - Pochi sanno che a Barcellona l'unica opera a cielo aperto di Picasso si trova a pochi passi dalla Cattedrale. Si tratta di un murale che, nel classico stile andaluso, rende omaggio alla tradizione catalana con la rappresentazione dei "Gegants" (grandi figure che rappresentano principalmente re o personaggi religiosi) e la tradizionale danza della Sardana.
Visiterete anche il Born, un quartiere del centro storico con una marcata impronta medievale. Qui si trova il Museo Picasso, ospitato in uno splendido edificio gotico: il Palau Aguilar. Le sue origini risalgono agli anni '60, per volere dello stesso pittore malaghegno, che volle lasciare un segno nella città che lo accolse da giovane.
Ospita più di 4.000 opere, alcune delle quali spiccano per il loro valore. Tra queste, possiamo citare "Hombre con Boina" ( dipinto quando aveva solo 14 anni), "Arlequín" ( un tema ricorrente, soprattutto durante il periodo rosa) o "Las Meninas", una reinterpretazione del capolavoro di Diego Velázquez.