Tour letterario de ""La Sombra del Viento""

4.7
(18 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore 30 minuti
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Cancellazione GRATUITA
A partire da
19 € 18 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Entrate nell'azione della famosa opera di Carlos Ruiz Zafón, "L'ombra del vento", con questo tour per piccoli gruppi di circa 15 persone. Per circa due ore scoprirete i luoghi di Barcellona che fanno da sfondo a questo romanzo, che ha venduto più di 10 milioni di copie ed è stato tradotto in 50 lingue.

Passeggiate lungo la Rambla, la bellissima Plaza Real, scoprite l'Ateneu Barcelonés nel Palau Savassona, contemplate la spettacolare architettura gotica della Basilica di Santa Maria del Mar o il mix di gotico e romanico della Chiesa di Santa Ana, con una guida che vi spiegherà tutti i dettagli. Visiterete Barcellona e vi sentirete come un personaggio di questa pluripremiata opera letteraria.

  • Godetevi un tour di due ore alla scoperta di luoghi spettacolari di Barcellona.
  • Sentitevi come un personaggio de "L'ombra del vento", visitando le ambientazioni che danno vita all'opera.
  • Una guida professionale vi spiegherà tutti i dettagli

Cosa include

  • Visita de "La Sombra del Viento" a Barcellona
  • Guida professionale
  • Caffè o tè

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Vivere in un romanzo è possibile grazie a questo tour letterario per le strade di Barcellona. Grazie a questa esperienza, potrete scoprire luoghi spettacolari della capitale catalana con una guida professionale mentre rivivete l'azione de "L'ombra del vento".

Questo tour per gruppi di circa 15 persone vi condurrà attraverso le scene principali del pluripremiato romanzo di Carlos Ruiz Zafón. Il tour vi porterà attraverso luoghi noti e mitici come il Paseo de la Rambla, passando per altri tesori nascosti come il Carrer de l'Argenteria.

Il percorso tematico di questo romanzo giallo vi condurrà anche attraverso la Plaza Real di Barcellona, situata nel Quartiere Gotico della città e adiacente alla Rambla. Questo spazio, gemellato con la Plaza de Garibaldi del Messico, è stato progettato dall'architetto Daniel Molina e presenta lampioni disegnati da Antonio Gaudí.

Anche i siti religiosi fanno parte di questo percorso. È il caso della Basilica di Santa Maria del Mar, una chiesa del XIV secolo classificata come Bene di Interesse Culturale, dove si può ammirare l'architettura gotica. Passerete anche davanti alla Chiesa di Santa Ana, un ex monastero con chiostro e sala capitolare situato vicino a Plaça de Catalunya.

A questi luoghi fantastici si aggiunge il leggendario Els 4Gats. È un caffè con più di 100 anni di storia. Nel corso della sua storia, molti artisti del calibro di Pablo Picasso si sono incontrati tra le sue mura. Di conseguenza, è diventato uno dei principali centri del Modernismo di Barcellona.

Recensioni

4.7
· 18 Recensioni
  • R
    R.
    5
    (0 Recensioni)
    Si vedeva che la guida era molto entusiasta del suo lavoro, siamo anche riusciti a chiacchierare di altri libri dell'autore. È stata un'esperienza molto bella e incontrare qualcuno così appassionato di libri è sempre piacevole.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    L'esperienza è stata eccellente, facile da raccomandare a chiunque abbia letto il libro.
  • N
    N.
    5
    (0 Recensioni)
    Un tour bellissimo e molto completo, in cui è possibile visitare i luoghi più emblematici del libro. Altamente consigliato a tutti, è una bellissima esperienza da non perdere.
  • A
    A.
    4
    (0 Recensioni)
    È stato abbastanza buono, devo ammettere che questo tour mi ha riservato diverse sorprese. Lo consiglio vivamente, anche se la durata forse non è sufficiente, si rimane con la voglia di saperne di più.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione