Pacchetto risparmio: Tour del Park Güell e della Sagrada Familia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Ammirate le meraviglie architettoniche più imponenti di Barcellona con questo tour del Parco Güell e della Sagrada Familia, che comprende l'ingresso a entrambe le attrazioni, il trasporto e una guida professionale che vi racconterà la loro storia in inglese e in spagnolo.
Esplorerete la cattedrale più iconica della "Ciudad Condal" e l'affascinante parco che fonde il modernismo catalano con la biodiversità della regione. Entrambi sono capolavori dell'architetto e artista spagnolo Antoni Gaudí.
- Visitate il Parco Güell e la Cattedrale della Sagrada Familia, due delle attrazioni imperdibili di Barcellona.
- Ammirate la maestosità artistica dell'architetto spagnolo Antoni Gaudí, creatore di entrambi i siti.
- Scoprite l'incredibile storia che si cela dietro i monumenti, con una guida professionale bilingue a vostra disposizione.
Cosa include
- Trasporto tra le attrazioni
- Guida professionale bilingue
- Ingresso alla Sagrada Família
- Biglietti per Park Güell
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Un viaggio indimenticabile attraverso le opere più rappresentative del Modernismo catalano in questo tour della Sagrada Familia e del Park Güell, con biglietti d'ingresso inclusi per entrambi i siti e trasporto tra i due siti, separati da circa 2,5 km.
Una guida storica e professionale vi mostrerà le parti essenziali della facciata della cattedrale, in particolare la Natività e la Passione.
Mentre la prima era sotto la gestione personale di Gaudí, la seconda fu costruita dopo la sua morte. Partecipando a questo tour avrete l'opportunità di contemplarle e di notare le loro differenze.
La costruzione della Sagrada Familia, l'opera più popolare e conosciuta di Gaudí, è iniziata nel 1882 e continua fino ad oggi, con un completamento previsto per il 2026 circa.
L'esperienza assume un'altra dimensione quando si entra nell'altrettanto fondamentale Park Güell, un bellissimo ed esteso parco pubblico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, che presenta tappe che vi segneranno per la loro bellezza e il loro stile.
Fin dal primo contatto, sarete abbagliati dal popolare "Drac", la scultura di un drago colorato appollaiato sulla Scala dei Draghi. Queste si snodano attraverso l'area di ingresso del parco per condurvi alla Sala Hipóstila, un labirinto di 86 colonne che riflette la diversità architettonica di Gaudí.
Se siete appassionati dell'opera dell'artista, non potete non visitare la Casa Museo di Gaudí, dove visse per più di 20 anni, a cui avrete accesso durante la visita guidata. Altre tappe da non perdere sono il Cerro de las Tres Cruces, che offre una vista invidiabile di Barcellona dal suo punto più alto, e il Pórtico de la Lavandera, uno spazio roccioso dove si può vedere come l'architetto abbia utilizzato elementi senza intervenire, in modo naturale, per creare dimensioni sorprendenti.