Tour in bicicletta a Cordoba
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in bicicletta vi permetterà di scoprire la storia di Cordoba in modo divertente. Vi muoverete più velocemente per visitare luoghi iconici come il Palacio de Viana, l'Alcázar de los Reyes Cristianos, il Ponte Romano e altre attrazioni della città.
Essendo un'attività pensata per piccoli gruppi, potrete godere delle spiegazioni della guida esperta che vi accompagnerà durante il tour. Il tour dura circa 2 ore e, se lo desiderate, potete richiedere di farlo su una bicicletta elettrica.
- Esplorare la città dei califfi in bicicletta
- Scoprite la storia di Cordova grazie alle spiegazioni di una guida esperta.
- Godetevi un'attività per piccoli gruppi
Cosa include
- Visita guidata di Cordoba in bicicletta
- Guida per esperti
- Noleggio biciclette
- Acqua e snack
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in bicicletta attraversa il centro storico di Cordova e tocca i suoi monumenti più famosi. Una guida esperta vi illustrerà la storia dell'Alcázar de los Reyes Cristianos, il Ponte Romano, il Palacio de Viana e altri punti di interesse. L'attività è pensata per piccoli gruppi e dura circa 2 ore.
La città andalusa è facilmente percorribile in bicicletta e grazie a questo mezzo di trasporto potrete spostarvi più rapidamente. Per quanto riguarda il percorso, esso passa attraverso le seguenti attrazioni:
- Palacio de Viana - Residenza signorile nota soprattutto per i suoi splendidi cortili. Ogni camera è caratterizzata da un'atmosfera accogliente e da numerose piante e alberi.
- Real Parroquia de San Lorenzo Mártir - Chiesa medievale facilmente riconoscibile per il suo grande rosone gotico-mudejar. La sua torre era originariamente un minareto.
- Ponte romano - Fu costruito durante il regno di Augusto, quando Cordoba ottenne lo status di Colonia Patricia. Ha subito numerose modifiche, ma conserva tutto il suo fascino. Nella quinta stagione di Game of Thrones, è stato trasformato nel ponte della città libera di Volantis.
- Torre di Calahorra - La torre che sorvegliava il ponte e l'accesso alla città. La sua funzione difensiva è evidente dalle sue spesse pareti.
- Alcázar de los Reyes Cristianos - Il monumento più importante di Cordova insieme alla Moschea-Cattedrale. Le origini di questa fortezza risalgono all'epoca romana, anche se raggiunse il suo massimo splendore durante la dominazione araba. È circondato da splendidi giardini.
Attraverserete anche il quartiere costruito per ospitare i balestrieri dell'Alcázar, San Basilio, e le piazze emblematiche della Corredera e del Potro. Oltre a spiegazioni storiche e artistiche, la guida può offrire consigli utili su bar, ristoranti e altre attività a Cordova.