Offerta: Biglietti per la Cattedrale, la Chiesa di San Felix e il Museo d'Arte di Girona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Visitate i tre monumenti storici che compongono la Girona episcopale acquistando questa offerta per i biglietti della Cattedrale, della Chiesa di Sant Felix e del Museo d'Arte di Girona. Avrete accesso a una delle più importanti collezioni d'arte della regione catalana.
Vedrete i monumenti architettonici episcopali preferiti della città, di epoca barocca, romana e gotica , con un'audioguida scaricabile del Museo d'Arte per saperne di più.
- Scoprite le meraviglie architettoniche dello stile barocco, gotico e romanico in questi tre monumenti.
- Ammirate gioielli storici come il sarcofago di San Narciso e il Cristo reclinato.
- Entrando nella Cattedrale si scopre la navata gotica più ampia della Catalogna.
Cosa include
- Biglietti per la Cattedrale di Girona
- Biglietti per la Chiesa di San Felix
- Biglietti per il Museo d'Arte di Girona
- Audioguida scaricabile del Museo d'Arte
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questi biglietti per la Cattedrale, la Chiesa di Sant Felix e il Museo d'Arte di Girona vi permetteranno di scoprire i tre luoghi emblematici della Girona episcopale, un'esperienza ricca di arte, storia e monumenti impressionanti che rappresentano l'eredità della città.
Una volta riscattati, i biglietti saranno validi per un totale di 48 ore dal loro primo utilizzo, quindi sarete liberi di creare il vostro itinerario di uno o due giorni, come preferite.
Avrete accesso completo a questi siti imperdibili della regione catalana, con un'audioguida scaricabile del Museo d'Arte, in modo da poterne conoscere l'importanza e il contenuto.
Intraprenderete un viaggio di scoperta che vi porterà a vedere quella che è considerata la più incredibile collezione d'arte della zona, che copre diversi periodi del vescovado dal X al XX secolo, con un'enfasi particolare sui pezzi catalani.
Alcune di queste opere includono la pala d'altare di Sant Pere de Púbol, i pannelli della pala d'altare di Sant Feliu de Girona e l'imponente scultura Contro l'invasore, risalente al XIX secolo.
Entrando nella Cattedrale di Girona, costruita tra l'XI e il XVIII secolo, rimarrete stupiti dalla sua architettura romanica, gotica e barocca, una combinazione che racchiude molte delle tendenze che hanno segnato l'epoca nel corso dei secoli.
Ancora in perfetto stato, la sua navata principale gotica, larga 23 metri, è la più ampia del mondo. È uno spazio da non perdere durante la vostra visita.
L'edificio che completa questa offerta a tripla entrata è la Chiesa di San Félix, che è all'altezza della sua posizione nella vecchia Girona, essendo stata la prima basilica della regione.
I suoi imponenti e bellissimi pilastri la riportano al periodo di massimo splendore dell'architettura romanica, anche se, come la sua vicina, la Cattedrale, è fusa con il gotico e il barocco.
È costruita su un cimitero paleocristiano dell'epoca dell'imperatore romano Diocleziano, dove sono stati ritrovati fino a otto sarcofagi, che avrete l'opportunità di vedere all'interno della chiesa. Vi si trovano anche gioielli come il sarcofago di San Narciso e il Cristo reclinato.