Biglietti per il Museo del Cinema di Girona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
I biglietti per il Museo del Cinema di Girona sono l'opzione ideale per gli amanti della settima arte. Avrete accesso completo alla collezione permanente del cineasta locale Tomàs Mallol (1923-2013), che durante la sua carriera professionale ha raccolto nel museo più di 20.000 oggetti allusivi alla fase precedente alla creazione del cinema e ai suoi primi 25 anni, con oggetti, fotografie, macchine fotografiche, film, ecc. s di 20.000 oggetti allusivi alla pre-creazione del cinema e ai suoi primi 25 anni, con oggetti, fotografie, cineprese, proiettori e più di 800 film di epoche diverse.
- Fate un viaggio unico nella storia del pre-cinema e del cinema nelle sue prime fasi visitando il Museo del Cinema di Girona.
- Accedete a un'inestimabile collezione di oltre 20.000 oggetti tra cui film, proiettori, cineprese e molto altro.
- Interagite con le mostre in un ambiente culturale ricco di storia del cinema e dell'arte.
Cosa include
- Biglietti per il Museo del Cinema di Girona
- Audioguida sul web
- Accesso alla collezione permanente Tomàs Mallol
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Acquistando questi biglietti per il Museo del Cinema di Girona vivrete un'esperienza storica e culturale in cui attraverserete la storia della settima arte dalla metà del XVII secolo al primo terzo del XX secolo.
Potrete godere di una collezione permanente con più di ventimila pezzi che ripercorrono la storia del cinema nel mondo, compresi gli oggetti del pre-cinema, prima della sua esistenza, e le attrezzature utilizzate nei primi anni della sua fondazione.
Allestita dal regista spagnolo Tomàs Mallol, la mostra contiene fotografie, macchine fotografiche, disegni, dipinti e incisioni che sommano più di ottocento film di epoche diverse.
Avrete l'opportunità di vedere la collezione e di interagire con essa in spazi didattici appositamente allestiti per il divertimento dei visitatori. Potrete apprezzare l'intero processo che precede il consolidamento delle immagini in movimento, fino ai primi 25 anni di cinematografia.
Se siete appassionati di cinema, della sua storia e delle sue prime fasi, vivrete un'esperienza indimenticabile in questa visita al museo, che richiederà tra le due e le cinque ore per essere percorsa nella sua interezza.