Escursione ai Picos Altos e al vulcano Bandama di Gran Canaria
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Approfittate di questa escursione alle alte vette e al vulcano Bandama di Gran Canaria. Durante le 7-8 ore di attività, sarete accompagnati da una guida locale che vi mostrerà i migliori panorami dell'isola. Inoltre, ci sono alcuni hotel designati nella capitale di Gran Canaria dove potrete chiedere di essere prelevati.
- Scoprite le cime più alte di Gran Canaria e il vulcano Bandama in un'escursione giornaliera.
- Godetevi i panorami dell'isola e scoprite la storia e la geologia della zona.
- Conoscete il Parador de Cruz de Tejeda e la città di Teror con una guida locale.
Cosa include
- Escursione di un giorno alle alte vette e al vulcano di Bandama.
- Trasporto in un veicolo confortevole e ben equipaggiato.
- Guida locale.
- Ingresso al vulcano Bandama.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi un'escursione sulle alte vette e sul vulcano Bandama a Gran Canaria. Una guida locale vi accompagnerà per l'intera giornata, che dura circa 8 ore. Se volete, potete controllare se uno degli hotel designati per il prelievo è vicino al vostro alloggio per recarvi lì o potete recarvi direttamente al punto d'incontro.
L'escursione inizia con la salita alla Caldera de Bandama, che insieme alle cime di Bandama forma un monumento naturale all'interno di Tafira, un'area ambientale protetta. Se decidete di partecipare all'escursione il sabato, potete visitare il mercato contadino di Vega de San Mateo (aperto solo il sabato). Lì potrete assaggiare vari frutti tropicali e fare una pausa.
In seguito, raggiungerete il Pico de las Nieves, uno dei punti più alti di Gran Canaria, con un'altezza di oltre 1940 metri. Dal suo belvedere potrete osservare un meraviglioso paesaggio da cui si distinguono le diverse cime, montagne e vulcani che formano l'isola. Da qui si raggiungerà il Parador de Cruz de Tejeda, dove si potrà pranzare e trascorrere un po' di tempo ammirando il paesaggio.
Prima di tornare al punto di partenza o al vostro hotel, passerete per Teror, un piccolo villaggio che ha molto da mostrare. Potrete ammirare le case con i tipici balconi in legno, il mercato o la Basilica Dama del Pino. Potrete anche passeggiare nel centro storico e apprezzare la curiosa architettura del luogo.