Immersione al Museo Atlantico di Lanzarote
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questa avventura vi immergerete nel Museo Atlántico de Lanzarote e vedrete le sculture subacquee che ospita. L'attività comprende il servizio di trasporto da e per l'hotel e il trasferimento in barca. Avrete a disposizione anche una guida subacquea e l'attrezzatura subacquea inclusa.
In un piccolo gruppo di circa 12 persone vedrete le meraviglie di un'attrazione unica: un museo di sculture subacquee, luogo preferito dagli amanti delle immersioni e della cultura. La durata di questa esperienza è di circa 2 ore. È importante notare che questo tour è riservato esclusivamente a subacquei certificati.
- Immergetevi nel Museo Atlantico di Lanzarote, dove vedrete un'attrazione turistica unica composta da statue sottomarine.
- Una guida subacquea espertavi accompagnerà in questa escursione, insieme all'attrezzatura subacquea necessaria.
- Inoltre, l'attività comprende il trasferimento in barca e il servizio navetta da e per l'hotel.
Cosa include
- Immersioni al Museo Atlantico di Lanzarote
- Guida subacquea esperta
- Attrezzatura per immersioni
- Trasferimento in barca
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa originale esperienza consiste in un'attività subacquea per visitare il Museo Atlantico di Lanzarote. È ideale per gli amanti delle immersioni, della cultura e, in generale, degli sport acquatici e dei paesaggi. In piccoli gruppi di circa 12 persone potrete contemplare una collezione unica di statue subacquee.
Per vivere questa esperienza è necessario un brevetto di immersione. Vi verrà fornita l'attrezzatura per lo snorkeling e una guida esperta che nuoterà con voi durante la visita al museo. L'attività comprende anche il trasferimento in barca al sito di immersione e il servizio navetta da e per l'hotel.
Il Museo Atlantico di Lanzarote consiste in una grande barriera corallina artificiale formata da sculture la cui costruzione contribuirà in futuro all'aumento della biomassa marina e faciliterà la riproduzione delle specie dell'isola. Si trova tra i 12 e i 14 metri di profondità e, grazie alle acque cristalline di Lanzarote, potrete contemplare la bellezza delle statue marine del Museo.
L'artista Jason deCaires Taylor è stato incaricato di scolpire le figure ed è noto per le sue opere sotto il mare. Le sue creazioni fanno parte di misteriosi mondi sommersi dove l'arte si evolve grazie alla natura, riproducendo così un dialogo tra natura e umanità.
Le sculture raffigurano scene di importanza ambientale, sociale o morale, come il Rubicone, la famosa barca di Lampedusa e alcune figure di un ibrido tra uomo e cactus, che mostrano la fusione tra umanità e natura.