Tour in segway lungo il Madrid Río
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in segway tocca una delle attrazioni più recenti della capitale: Madrid Río. Si tratta di un parco lineare che segue il corso del fiume Manzanares e che ha rappresentato la più grande trasformazione urbana degli ultimi anni.
Una guida esperta vi racconterà le origini dell'area verde, nata dall'interramento di un'autostrada. Il percorso dura circa un'ora e mezza.
- Visitate il parco che segue il corso del fiume Manzanares a bordo di un Segway.
- Scoprite la storia dell'area verde grazie alle spiegazioni di una guida locale.
- Ammirate la flora, la fauna e i ponti che attraversano il fiume.
Cosa include
- Noleggio segway e casco
- Mackintosh (in caso di pioggia)
- Guida per esperti
- Breve formazione alla guida
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in segway dura circa un'ora e mezza e tocca il parco più giovane di Madrid. Una guida esperta vi racconterà la genesi di quest'area verde che segue il corso del Manzanares. Fino ai primi anni 2000, qui passava un'autostrada, che è stata interrata per creare un nuovo polmone verde a pochi passi dal centro della città.
Questo nuovo spazio non solo ha giovato alla vita dei madrileni, ma è anche diventato un habitat perfetto per piante e animali. La rinaturalizzazione del fiume ha portato in città aironi, martin pescatori, upupe e decine di altre specie. Oltre alla fauna, durante l'itinerario si potranno vedere anche le seguenti attrazioni:
- Presas del Manzanares - Il fiume è attraversato da otto dighe in stile herreriano. Vengono lasciati aperti per non interrompere il flusso dell'acqua.
- Puente de Segovia - Il decano dei viadotti di Madrid. Fu costruito nel 1584 su progetto di Juan de Herrera. Costruito con blocchi di granito, è tuttora utilizzato da pedoni e veicoli.
- Huerta de la Partida - L'antico frutteto del Palazzo Vargas. Il suo passato agricolo è stato onorato con mandorli, noci e ulivi e un "fiume di pietra" che ricrea l'antico corso del torrente Meaques. Ospita anche un punto panoramico
- Puente de Toledo - Il ponte più monumentale. Ciò che risalta maggiormente sono i piccoli templi che ospitano le sculture di San Isidro Labrador, patrono della città, e di sua moglie Santa María de la Cabeza.
- Pasarela de Arganzuela - La più moderna. È composto da due sezioni che "poggiano" su una collina artificiale al centro. Porta la firma dell'architetto francese Dominique Perrault.
- Puente del Rey - L'ingresso alla Casa de Campo, l'antica tenuta di caccia reale che oggi è il più grande parco della capitale.
- Puente de los Franceses - Questo ponte si trova vicino alla stazione Príncipe Pío e garantisce il transito dei treni. Si riconosce per il suo colore rossastro.
Prima di partire, la guida vi darà una breve formazione su come guidare il Segway. Non preoccupatevi, è intuitivo e facile da imparare.