Escursione a Sóller e Valldemossa a Maiorca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione con guida locale vi permetterà di scoprire due pittoreschi villaggi di Maiorca: Valldemossa e Sóller, oltre alla rigogliosa natura della catena montuosa di Tramuntana. Un'esperienza di circa 8 ore che comprende il viaggio di andata e ritorno in autobus con prelievo dal vostro hotel a Palma. Se lo desiderate, potete completare l'esperienza con un biglietto d'ingresso alla Cattedrale di Palma.
- Visitate i villaggi più belli dell'isola: Valldemossa e Sóller.
- Imparate la storia locale da una guida esperta.
- Attraversate la splendida catena montuosa della Tramuntana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO
- Godetevi un viaggio confortevole a bordo di un autobus con aria condizionata.
Cosa include
- Escursione a Sóller e Valldemossa
- Guida per esperti
- Trasferimenti in autobus con aria condizionata
- Giro in tram (30 minuti)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa visita guidata dura circa 8 ore e si svolge a bordo di un autobus con aria condizionata. Include il prelievo dall'hotel, ma se alloggiate fuori Palma di Maiorca o in una zona non coperta, sarete indirizzati a un punto di prelievo facilmente raggiungibile.
Come di consueto, la prima destinazione è Valldemossa, un incantevole villaggio a soli 17 km da Palma di Maiorca. Oltre alla natura di questa valle, vale la pena visitare edifici come la Real Cartuja, un grande complesso con un'antica farmacia, un chiostro, una chiesa e due musei.
Valldemossa è uno dei villaggi più belli della Spagna e vanta attrazioni come la Chiesa di San Bartolomé e il Palazzo del Re Sancho. Vale anche la pena di ammirare il panorama dal belvedere Mirador de Miranda des Lledoners e di provare la coca de patata, la specialità gastronomica locale.
Dopo la visita, l'autobus attraverserà la catena montuosa di Tramuntana, 90 km di valli, foreste lussureggianti e cime di oltre 1.300 metri. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e comprende 20 comuni. Prima di arrivare a Sóller, passerete per due delle più pittoresche: Deià e Llucalcari.
Il veicolo si ferma anche a Sa Foradada, una penisola che si protende nelle acque del Mediterraneo. Infine si raggiunge Sóller, la città delle arance. Nella valle si coltiva una varietà dolce introdotta dagli arabi, che è tuttora uno dei motori economici della città.
Il suo cuore è la Plaza de la Constitución, che ospita gli edifici più importanti, la Chiesa di San Bartolomé, il modernista Banco de Sóller e il Municipio, oltre a bar e ristoranti. La visita comprende un giro sul tram storico che collega la stazione ferroviaria e il porto. Si prega di notare che l'ordine delle destinazioni può variare. L'attività comporta una certa camminata, quindi è preferibile indossare abiti e scarpe comode.