Escursione a Valldemossa da Maiorca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un'escursione di circa 4 ore che unisce due luoghi chiave dell'isola: Palma di Maiorca e l'incantevole villaggio di Valldemossa. La prima parte si svolge solitamente nella capitale, dove si possono ammirare la Cattedrale, il Palau de l'Almudaina e i giardini di S'Hort del Rei.
In seguito, un autobus vi porterà a Valldemossa. Situato nella catena montuosa di Tramuntana, è un bellissimo villaggio che ha incantato Chopin, Michael Douglas, George Sand e altri personaggi famosi. Una guida locale sarà sempre a vostra disposizione.
- Conoscere la storia di Palma e Valldemossa in mezza giornata .
- Godetevi le spiegazioni di una guida esperta.
- Passeggiate in uno dei villaggi più belli della Spagna .
Cosa include
- Visita guidata a Palma di Maiorca
- Escursione a Valldemossa
- Guida per esperti
- Ingresso alla Cattedrale e al Museo della Cattedrale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione tocca due delle attrazioni imperdibili dell'isola: Palma di Maiorca e il pittoresco villaggio di Valldemossa. L'itinerario dura circa 4 ore e comprende sia una guida locale che il trasporto in autobus tra la capitale e il villaggio nella catena montuosa di Tramuntana.
Di solito, la prima parte inizia in un luogo centrale di Palma, come il Parc de la Mar, a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria. Soprannominata La Seu, si distingue per il suo aspetto gotico e per la sua posizione privilegiata a pochi passi dal mare. Ospita anche il Museo della Cattedrale, che espone sculture, dipinti e oggetti sacri in argento.
Accanto al grande tempio si trova un'antica cittadella musulmana trasformata in palazzo dei re cristiani: il Palau de l'Almudaina. Il re Giacomo I il Conquistatore commissionò la costruzione di una struttura quadrata con alte mura e torri di guardia. Il fiore all'occhiello è la cappella gotica di Santa Ana e il giardino S'Hort del Rei.
Prima di salire sull'autobus, c'è un'altra cosa da vedere a Palma: il municipio. Si trova in Plaza de Cort e si distingue per la sua facciata barocca. Infine, raggiungerete Valldemossa, uno dei villaggi più belli della Spagna. Il suo impianto medievale nasconde alcune gemme che vale la pena scoprire.
- Palazzo del Re Sancho - Fu costruito nel XIV secolo per ospitare Sancho I, figlio di Giacomo II, al fine di alleviare la sua asma.
- Real Cartuja - Complesso di edifici appartenuti ai monaci certosini. Il suo punto di riferimento è la chiesa, affiancata da un campanile con il tetto di tegole verdi. All'esterno si trovano i graziosi Jardines del Rey Juan Carlos I (Giardini del Re Juan Carlos I ).
- Chiesa di San Bartomeu - Chiesa gotica dedicata al santo patrono del villaggio.
- Mirador de Miranda des Lledoners - Il miglior punto panoramico di Valldemossa.
Al termine della visita, l'autobus vi riaccompagnerà a Palma di Maiorca. Come di consueto, la tappa di Valldemossa dura circa 1 ora. Durante il vostro soggiorno vi consiglio di provare la specialità gastronomica della città : la coca de patata.