Tour guidato di Palma di Maiorca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour a piedi tocca i luoghi più emblematici della capitale delle Baleari. Una guida esperta vi racconterà i segreti e gli aneddoti di Palma di Maiorca, una città che ha vissuto sia la dominazione araba che la riconquista cristiana. L'impronta musulmana è evidente nel Palau de l'Almudaina e nei suoi giardini, mentre la Cattedrale gotica è il miglior esempio di architettura cristiana.
È possibile scegliere tra due opzioni: un percorso di 45 minuti o un tour di 90 minuti. In quest'ultimo caso, visiterete l'interno della Cattedrale, che nel XX secolo è stata ristrutturata da uno dei migliori artisti spagnoli: Antonio Gaudí.
- Scoprite la storia di Palma di Maiorca e dei suoi monumenti grazie alle spiegazioni di una guida locale.
- Scoprite il centro storico e i suoi monumenti in 45 o 90 minuti.
- Entrate nella Cattedrale, capolavoro gotico e simbolo della città (se scegliete l'opzione di 90 minuti).
Cosa include
- Visita di 45 minuti (senza ingresso alla Cattedrale)
- Tour di 90 minuti (con ingresso alla Cattedrale)
- Guida per esperti
- Ingresso alla Cattedrale (facoltativo)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour a piedi si concentra sul centro storico di Palma di Maiorca. Una guida esperta vi illustrerà la storia della città e i suoi monumenti ed edifici più emblematici. Per quanto riguarda la durata, si può scegliere tra due opzioni: un tour di 45 minuti (senza ingresso alla Cattedrale) o un'esperienza di 90 minuti che include l'accesso al tempio più importante dell'isola.
Il percorso inizia solitamente in un luogo facilmente accessibile come il Parc de la Mar, un'area verde a pochi passi dalla Cattedrale e protetta dai resti delle mura medievali. È famosa per il suo lago di acqua salata che simboleggia il legame di Palma di Maiorca con il mare.
Da qui si può ammirare la sagoma della Cattedrale, un gioiello gotico ornato da un grande rosone. Fu costruito dopo la conquista dell'isola da parte della Corona d'Aragona nel XIII secolo. Re Giacomo I decise di costruire un grande tempio dopo essere stato salvato da un naufragio.
A pochi metri da questo grande tempio cristiano si trova il Palau Reial de l'Almudaina. Si tratta di un'antica fortezza almoravide musulmana convertita in palazzo cristiano. Anch'essa in stile gotico, ha una pianta quadrata ed è suddivisa in diverse stanze. Una delle più importanti è la Sala dei Re, che ospita i ritratti dei monarchi di Maiorca e una ricostruzione dell'elmo di Jaume I con la sua tipica forma di drago.
Dietro il palazzo si trova S'Hort del Rei, un bellissimo giardino con pergolati e fontane. In passato, questo piccolo appezzamento di terreno ospitava aranci e limoni, erbe aromatiche e ortaggi. Il percorso termina generalmente in Plaza de Cort, dove si trova il municipio e un maestoso ulivo secolare. Si prega di notare che l'ordine può variare.