Tour Misteri e Leggende di Santiago de Compostela
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questo tour avrete l'opportunità, per circa 2 ore, di conoscere i principali misteri, miti e leggende della città di Santiago de Compostela. Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale imparerete molte cose interessanti sulla città e sulla sua storia.
Vedrete i principali monumenti del centro storico di Santiago e conoscerete fatti interessanti, come la relazione del Cammino di Santiago con l'Ordine dei Templari o con il Gioco dell'Oca. Un tour originale, ideale per gli amanti del paranormale e dello straordinario.
- Camminate attraverso il lato più spettrale e leggendario della città di Santiago de Compostela.
- Imparate, dalla mano di una guida esperta, una moltitudine di fatti paranormali e interessanti fatti storici sulla capitale della Galizia.
- Scoprite la relazione tra il Cammino di Santiago e i Templari, nonché il famoso Gioco dell'Oca.
Cosa include
- Tour di misteri e leggende a Santiago de Compostela
- Guida per esperti
- Cuffie per ascoltare la guida
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questo tour di Santiago de Compostela e scoprite il lato più misterioso e spettrale della capitale galiziana. Il tour durerà circa 2 ore e sarete accompagnati da una guida esperta, dalla quale apprenderete una moltitudine di fatti storici, miti e leggende della città di Compostela.
Nella Plaza de las Praterías, ascolterete le leggende e i miracoli dell'apostolo San Giacomo e conoscerete la storia di questa città e il suo rapporto con i seguaci di Cristo.
In Plaza del Obradoiro, la piazza più famosa della città, potrete ammirare la moltitudine di edifici emblematici che la circondano. Tra questi, il Palazzo Rajoy, l 'Hostal de los Reyes Católicos, il Colegio de San Jerónimo e la stessa Cattedrale di Santiago de Compostela.
Vedrete anche la Plaza de la Inmaculada, il luogo in cui si incontrano gli ultimi tratti del Cammino di Santiago, il Cammino Francese, quello Inglese e quello del Nord. Questi completano il percorso arrivando alla Puerta del Paraíso della Cattedrale. Per questo motivo, nel Medioevo la piazza era conosciuta come Plaza del Paraíso.
In questa piazza sentirete parlare di streghe, incantesimi e sortilegi, nonché dei Templari, dell'importanza del Cammino di Santiago nel Medioevo e di come il Gioco dell'Oca si sia basato su questo percorso unico .
Visiterete il Monastero di San Martín Pinario, dove aveva sede la Santa Inquisizione, e proseguirete verso la Capital de Ánimas, dove si produceva la Queimada . Si tratta di una nota bevanda galiziana, tradizionalmente utilizzata per allontanare gli spiriti e gli esseri maligni .
Altre leggende vi attendono nella Chiesa di San Félix de Solovio e nella Plaza de la Quintana, dove, al calar della notte, appare il fantasma di un misterioso pellegrino.
Un tour originale e divertente, ricco di mistero e storia, ideale per gli amanti del paranormale .