Biglietti per il Drago Milenario a Tenerife
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Approfittate di un biglietto d'ingresso al Parco Drago di Tenerife, dove potrete ammirare l'incredibile Drago Milenario. Questo parco situato a Icod de los Vinos è caratterizzato dall'esposizione di specie vegetali endemiche di Tenerife. Preparatevi a intraprendere un percorso in cui vedrete aree ecologiche naturali, giardini e animali locali come canarini e rettili.
Il Drago Milenario è il più antico esemplare di drago dell'Atlantico ed è alto circa 20 metri. È stato dichiarato Monumento Nazionale e l'area in cui sorge è un Bene di Interesse Culturale, oltre a essere uno dei simboli più emblematici dell'isola di Tenerife.
- Esplorate il Parco Drago con il vostro biglietto per il Millennium Dragon Tree di Tenerife, situato a Icod de los Vinos.
- In questa esperienza scoprirete le meraviglie della flora e della fauna endemiche delle Isole Canarie, come alcuni tipi di canarini o rettili.
- Ammirate l'albero del drago più antico dell'Atlantico, un albero di una specie endemica di Tenerife e uno dei principali emblemi dell'isola.
Cosa include
- Biglietti per il Millennium Dragon a Tenerife
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Le Isole Canarie offrono una moltitudine di paesaggi e specie vegetali uniche, ma in questa visita al Parco Drago di Tenerife potrete vedere il famoso e antico albero del drago. Con il vostro biglietto, avrete l'opportunità di vedere uno degli esemplari più antichi e unici di albero del drago al mondo.
Questo albero di circa 20 metri è stato dichiarato monumento nazionale nel 1917. Gli alberi del drago sono endemici delle Isole Canarie e il Parque del Drago ne è pieno. Si trova a Icod de los Vinos, il cui centro storico è caratterizzato dalla sua importanza storica e dalla produzione vinicola della regione.
Con circa 800 anni di età, questo albero del drago è il più antico e il più vecchio dell'Atlantico e si trova in un luogo privilegiato per lo sviluppo della flora delle Isole Canarie. La biodiversità di questo luogo è significativa, in quanto presenta una grande presenza di uccelli e rettili e altre specie e sottospecie che arricchiscono l'ecosistema.
Il Parque del Drago è stato costruito qui ed è la principale attrazione di Icod de los Vinos. Attorno all'antico albero del drago, uno dei più importanti simboli naturali, culturali e storici delle Isole Canarie, è cresciuta una moltitudine di esemplari botanici e altre specie vegetali come cactus, faggi, palme e tabaiba.
Vale la pena ricordare che questo parco è un esempio di giardino sostenibile, progettato con cura per il tempo libero e per la conoscenza di una grande diversità di flora e di ecosistemi vegetali.