Escursione a Zermatt e al Monte Gornergrat da Zurigo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa escursione a Zermatt e al Gornergrat da Zurigo. Insieme a una guida esperta e in un piccolo gruppo di circa 12 persone, esplorerete uno dei comuni più affascinanti della Svizzera. Godrete di viste panoramiche sul massiccio del Monte Rosa, sull'iconico Cervino e prenderete il treno per salire sul Gornergrat, a oltre 3.000 metri di altitudine.
Avrete a disposizione un servizio navetta da e per Zurigo, a poco più di 3,5 ore di distanza. Visitate l'antico villaggio alpino di Zermatt, le sue tipiche case in legno e date un'occhiata ai punti panoramici della città per ammirare il maestoso scenario montano circostante.
- Passeggiate nel villaggio alpino di Zermatt e osservate il panorama montano svizzero.
- Salitein treno fino al Gornergrat, a oltre 3.000 metri. Ammirate il Monte Rosa e il Cervino, montagne emblematiche di questa località svizzera.
- L'attività comprende il servizio di trasporto da e per Zurigo e una guida professionale che vi accompagnerà in ogni momento.
Cosa include
- Escursione a Zermatt e al monte Gornergrat
- Servizio navetta da Zurigo e ritorno
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
La Svizzera possiede una delle più belle catene montuose del mondo. Qui si trovano l'antico villaggio alpino di Zermatt e il Gornergrat, i due luoghi che questo tour vi porterà a visitare. Avrete anche un servizio navetta di andata e ritorno da Zurigo, a poco più di 3,5 ore di distanza.
In questa avventura sarete accompagnati da una guida esperta attraverso il magico villaggio di Zermatt e vedrete le antiche case in legno. Potrete salire in treno sul mitico monte Gornergrat, a più di 3.000 metri di altitudine, e ammirare il panorama delle montagne circostanti. L'attività sarà svolta in piccoli gruppi di circa 12 persone, ottimizzando così l'esperienza.
Il comune svizzero di Zermatt non è noto solo per la sua stazione sciistica, una delle più esclusive del Paese, ma anche per il suo fascino e l'ampia varietà di attività per il tempo libero che vi si possono svolgere. L'impegno della città nei confronti dell'ambiente ha portato a vietare l'uso di veicoli non elettrici, dando all'esperienza un ulteriore tocco di autenticità.
A 3.090 metri di altitudine sopra Zermatt, si trova il Gornergrat, la cui piattaforma panoramica offre una vista sul Cervino, il Monte Rosa, il Cervino e l'intera catena montuosa. La salita alla cima avviene con una ferrovia a cremagliera, che costituisce un'escursione a sé stante, con salite vertiginose, gallerie e viadotti, boschi di larici e pini e un paradiso svizzero unico.